Bryan Singer

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 26/5/2007, 13:44




da www.mymovies.it

Bryan Singer

image



Data e luogo di nascita: 17 settembre 1965, New York, USA
Brillante, eclettico, rivoluzionario: è bastata una manciata di film a catapultare il grandioso Bryan Singer, nell'olimpo delle star di Hollywood. Il regista nasce nella Grande Mela il 17 settembre 1965 e si stabilisce nel New Jersey quando è ancora un bambino. L'amore per il cinema scaturisce sin dall'infanzia: in quel periodo infatti il piccolo comincia a realizzare pellicole in 8mm. Diplomatosi alla West Windsor-Plainsboro High School, concretizza la predilezione per la settima arte iscrivendosi alla Scuola di Arti Visive di New York che, in seguito, abbandonerà per trasferirsi a Los Angeles e laurearsi all'Università della Southern California. Alla U.S.C., Bryan, incontra il compositore-montatore John Ottman e il produttore Kenneth Kokin, con i quali inizierà un lungo sodalizio artistico. Nel 1988, in coppia con Ottman, Singer gira il corto La tana del leone, interpretato dall'amico Ethan Hawke.
Nel 1993 produce e gira il primo lungometraggio: Public Access che ottiene il premio della critica al Deauville Film Festival, nonché il riconoscimento della giuria al Sundance Film Festival. Tale successo permette al giovane Singer di ingaggiare attori del calibro di Gabriel Byrne e Chazz Palminteri, per concepire quella che è in assoluto, una delle migliori pellicole della storia dell'industria cinematografica: I soliti sospetti. Geniale, angoscioso, spiazzante. Non sarebbero sufficienti un milione di aggettivi, per rendere giustizia a un'opera di tale grandezza! Il magistrale noir vince ben due Oscar, uno dei quali al Miglior Attore non protagonista, assegnato a un superbo Kevin Spacey, allora semi-sconosciuto. Fresco di Academy, I soliti sospetti dona al suo ""Kaiser Soze"" e al regista in erba, un'immensa fama.
Tre anni dopo, l'ormai acclamato e ambito cineasta, è dietro la macchina da presa dello sconcertante thriller L'allievo, basato su un romanzo di Stephen King. Con l'inizio del nuovo millennio, questo camaleontico e innovativo artista, si lascia sedurre dal fascino dell'action-fantascientifico, portando sul grande schermo due episodi del celebre fumetto della Marvel: X-Men.
Recentemente, ha ridato vita alle avventure del supereroe per eccellenza, dirigendo il bellissimo Superman Returns, del quale sta già preparando un seguito. Attualmente sta lavorano a numerosi progetti, tra cui il drammatico The Mayor of Castro Street e il giallo You Want Me to Kill Him? .
Fan sfegatato della serie di Star Trek, il divo, è voluto apparire in un cameo del film Star Trek - La Nemesi.
Singer ha chiamato la sua casa di produzione ""Bad Hat Harry"", in riferimento a una frase della sua pellicola preferita: Lo squalo.

Filmografia - Regista:

Excalibur (2012)
Battlestar Galactica (2011)
Jack the Giant Killer (2011)
Freedom Formula (2010)
Operazione Valchiria (2008)
Superman Returns (2006)
"House M.D." (3 episodi, 2004)
X2 (2003)
X-Men (2000)
L'Allievo (1998)
I Soliti Sospetti (1995)
Public Access (1993)
Lion's Den (1988)

Filmografia - Produttore:

Superman: Man of Steel (2011)
Freedom Formula (2010)
You Want Me to Kill Him? (2009)
Valkyrie (2008)
Trick 'r Treat (2008)
Color Me Olsen (2007)
"House M.D." (62 episodi, 2004-2007)
Superman Returns (2006)
X2 (2003)
L'Allievo (1998)
Burn (1998)
I Soliti Sospetti (1995)
Public Access (1993)


Chiudo la mia personale "trilogia" sui registi giovani che apprezzo con Singer che ha alle sue spalle relativamente pochi film ma tra cui un capolavoro come I Soliti Sospetti (in cui deve dividere il merito naturalmente con la sceneggiatura di ferro e con l'interpretazione di Kevin Spacey) e cha da un po di tempo si sta dedicando al mondo dei fumetti. Ho apprezzato molto i due x-men in cui ha dimostrato amore e rispetto per la saga cartacea, mentre non ho visto, lo ammetto, Superman.

Inoltre è tra i produttori del Dr. House e questo basterebbe a renderlo un mito :lol: .

Edited by AkiraEffect - 31/7/2010, 11:57
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 26/5/2007, 23:50




CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/5/2007, 14:44)
Inoltre è tra i produttori del Dr. House e questo basterebbe a renderlo un mito :lol: .

Mi piace la sua comparsa in un episodio della serie. Di lui ho visto solo i due X-Men, oltre alla serie House, M.D. . Vorrei recuperare "I Soliti Sospetti", mi interessa molto.
 
Top
keyser soze
view post Posted on 27/5/2007, 10:27




CITAZIONE (John_Huxley @ 27/5/2007, 00:50)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/5/2007, 14:44)
Inoltre è tra i produttori del Dr. House e questo basterebbe a renderlo un mito :lol: .

Mi piace la sua comparsa in un episodio della serie. Di lui ho visto solo i due X-Men, oltre alla serie House, M.D. . Vorrei recuperare "I Soliti Sospetti", mi interessa molto.

Te lo consiglio vivamente, come potrai notare dal mio avatar :) lo ritengo uno dei migliori noir mai diretti.
Purtroppo il resto della sua cinematografia non mi ha entusiasmato altrettanto...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/5/2007, 10:46




Io ho visto soltanto i due X-Men quindi non ho abbastanza materiale per giudicare. Anche io sarei curiosa di vedere I soliti sospetti.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 27/5/2007, 10:56




CITAZIONE (MetalAngel @ 27/5/2007, 11:46)
Io ho visto soltanto i due X-Men quindi non ho abbastanza materiale per giudicare. Anche io sarei curiosa di vedere I soliti sospetti.

MA COMEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!GLI X-MEN SI E THE USUAL SUSPECTS NO!!!!!!!!! image
angel ogni volta ke scrivi ke nn hai visto sti film fantastici mi fai alterare!!!!!!!!!!
i soliti sospetti è un film cn una delle sceneggiature originali + belle, stillose e travolgenti della storia del cinema x nn parlare poi del finale.....e poi cè una delle migliori interpretazioni d kevin spacey della sua carriera ke gli valse l oscar! altro ke x-men e cakkiate del genere!!!!!
insomma angel se nn lo vedi entro 2 giorni vengo io a casa tua t lego e te lo faccio vedere d forza!!!!!
image
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/5/2007, 11:33




CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 27/5/2007, 11:56)
CITAZIONE (MetalAngel @ 27/5/2007, 11:46)
Io ho visto soltanto i due X-Men quindi non ho abbastanza materiale per giudicare. Anche io sarei curiosa di vedere I soliti sospetti.

MA COMEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!GLI X-MEN SI E THE USUAL SUSPECTS NO!!!!!!!!! image
angel ogni volta ke scrivi ke nn hai visto sti film fantastici mi fai alterare!!!!!!!!!!
i soliti sospetti è un film cn una delle sceneggiature originali + belle, stillose e travolgenti della storia del cinema x nn parlare poi del finale.....e poi cè una delle migliori interpretazioni d kevin spacey della sua carriera ke gli valse l oscar! altro ke x-men e cakkiate del genere!!!!!
insomma angel se nn lo vedi entro 2 giorni vengo io a casa tua t lego e te lo faccio vedere d forza!!!!!
image

Addirittura? :D
Ok premetto che non inserirei mai i due X-Men nella lista dei "capolavori", anzi... Quindi non ti preoccupare che non hai motivo di alterarti ;)
Per quanto riguarda I soliti sospetti vedrò di rimediare al più presto: Kevin Spacey è un attore che apprezzo e il genere mi piace.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 27/5/2007, 12:03




CITAZIONE (MetalAngel @ 27/5/2007, 12:33)
Per quanto riguarda I soliti sospetti vedrò di rimediare al più presto.

sarà meglio x te......imageimageimageimageimageimage
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/5/2007, 13:21




CITAZIONE (John_Huxley @ 27/5/2007, 00:50)
Mi piace la sua comparsa in un episodio della serie. Di lui ho visto solo i due X-Men, oltre alla serie House, M.D. . Vorrei recuperare "I Soliti Sospetti", mi interessa molto.

Io House l'ho seguito ma non molto attentamente, in quale episodio compare se te lo ricordi?

CITAZIONE (MetalAngel @ 27/5/2007, 12:33)
Per quanto riguarda I soliti sospetti vedrò di rimediare al più presto: Kevin Spacey è un attore che apprezzo e il genere mi piace.

Angel cara non posso fare altro che consigliartene la visione, rimarrai affascinata. Io mi sono accorto che lo stavo guardando in apnea... E il finale poi! Bello bello...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/5/2007, 13:22




Superman Returns (2006)
X2 (2003)
X-Men (2000)
L'Allievo (1998)
I Soliti Sospetti (1995)

Questi sono i film di Singer che ho visto. Consiglio assolutamente I Soliti Sospetti e L'allievo, ma apprezzo anche il modo in cui tratta i supereroi nei due X-Men (mentre non ho apprezzato il terzo)e in Superman Returns.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 27/5/2007, 13:28




CITAZIONE (deborah mayfair @ 27/5/2007, 14:22)
Superman Returns (2006)
X2 (2003)
X-Men (2000)
L'Allievo (1998)
I Soliti Sospetti (1995)

Questi sono i film di Singer che ho visto. Consiglio assolutamente I Soliti Sospetti e L'allievo, ma apprezzo anche il modo in cui tratta i supereroi nei due X-Men (mentre non ho apprezzato il terzo)e in Superman Returns.

Quoto in pieno (a parte Superman che ripeto non l'ho visto e quindi non posso giudicarlo). Io ho apprezzato i primi due X-Men anche alla luce di quanto visto nel terzo episodio. Non sono dei capolavori, sono il primo ad ammetterlo, ma il terzo con un altro regista mi è sembrato molto più fiacco...

In particolare l'incipit del secondo film con l'attacco alla casa bianca del teleporter è a mio avviso fenomenale...
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 27/5/2007, 14:13




si anke l'allievo è una storia interessante....
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 27/5/2007, 23:01




CITAZIONE (AkiraEffect @ 27/5/2007, 14:21)
CITAZIONE (John_Huxley @ 27/5/2007, 00:50)
Mi piace la sua comparsa in un episodio della serie. Di lui ho visto solo i due X-Men, oltre alla serie House, M.D. . Vorrei recuperare "I Soliti Sospetti", mi interessa molto.

Io House l'ho seguito ma non molto attentamente, in quale episodio compare se te lo ricordi?

L'episodio si dovrebbe intitolare "Una vita per un'altra vita". E' quella puntata della prima serie con il giocatore di baseball. Bryan Singer interpreta se stesso: sta dirigendo uno spot. Sulla sedia del regista c'è scritto proprio il suo nome. E' all'inizio dell'episodio.

Mi sono dimenticato di aggiungere che ho visto anche Superman Returns. I tre film sui supereroi che ha diretto mi sono piaciuti molto, considerando anche tutta la robaccia uscita basata sulle storie di questo tipo di personaggi.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/5/2007, 18:25




CITAZIONE (John_Huxley @ 28/5/2007, 00:01)
L'episodio si dovrebbe intitolare "Una vita per un'altra vita". E' quella puntata della prima serie con il giocatore di baseball. Bryan Singer interpreta se stesso: sta dirigendo uno spot. Sulla sedia del regista c'è scritto proprio il suo nome. E' all'inizio dell'episodio.

Mmmmh me lo riguarderò, le mie memorie non si spingono più in la degli inizi della seconda stagione... Cmq grazie!
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 29/5/2007, 08:25




CITAZIONE (AkiraEffect @ 28/5/2007, 19:25)
CITAZIONE (John_Huxley @ 28/5/2007, 00:01)
L'episodio si dovrebbe intitolare "Una vita per un'altra vita". E' quella puntata della prima serie con il giocatore di baseball. Bryan Singer interpreta se stesso: sta dirigendo uno spot. Sulla sedia del regista c'è scritto proprio il suo nome. E' all'inizio dell'episodio.

Mmmmh me lo riguarderò, le mie memorie non si spingono più in la degli inizi della seconda stagione... Cmq grazie!

Figurati! E' anche una parte carina.
 
Top
13 replies since 26/5/2007, 13:44   339 views
  Share