X-Men 2, Bryan Singer

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2006, 17:53




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale X2
Nazionalità USA
Anno 2003
Genere Azione
Durata 129' circa
Regia Bryan Singer
Scritto da Zak Penn, Bryan Singer, Michael Dougherty, Dan Harris, David Hayter
Interpreti Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Anna Paquin, Rebecca Romijn-Stamos, Brian Cox, Alan Cumming, Bruce Davison, Aaron Stanford, Shawn Ashmore, Kelly Hu, Katie Stuart

Una nuova sfida mette alla prova gli X-Men: un mutante dagli straordinari poteri, Nightcrawler (Alan Cumming), attenta alla vita del Presidente, infervorando l'opinione pubblica, sollevandone il disprezzo e rinnovandone il sospetto e l'intolleranza. William Stricker (Brian Cox), militare graduato da sempre avverso al genoma X, cerca di far passare al Congresso la Mutant Registraction Act e comanda un'offensiva militare segreta e devastante contro l’Accademia dei Mutanti del professor Xavier (Patrick Stewart). Nel frattempo Wolverine (Hugh Jackman) continua il viaggio alla ricerca del suo triste e misterioso passato. Discriminati da una società che diffida da chi è diverso, gli X-Men si troveranno a difendere la loro razza e nel contempo i valori della giustizia e dell'eguaglianza nei quali fortemente credono...

SPOILER

Questo episodio mi è piaciuto più del primo. L'unica cosa è che non mi piace come trattano il personaggio di Scott Summers (Ciclope) in questa trilogia. Infatti, si vede l'indegna fine che farà nel terzo episodio (che è quello che mi è piaciuto di meno).
 
Top
*Seren*
view post Posted on 13/3/2007, 14:45




Spettacolare sisisi, il bello e' che nn c'è obbligo di aver visto prima il primo episodio per capirlo ma bisogna, naturamente, almeno sapere, anche a grandi linee, chi sn gli x men
 
Top
1 replies since 24/7/2006, 17:53   354 views
  Share