X - Men

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 20:08




tratto da http://filmup.leonardo.it/

X - Men

Sono nati con una mutazione genetica che fa di loro degli esseri superiori e dotati di incredibili poteri: Ciclope con il suo raggio ottico, Jean Grey con la sua forza telecinetica e telepatica e Tempesta che può manipolare qualsiasi forma meteorologica. Sotto la guida del Professor Charles Xavier, il maggiore telepate del mondo, questi ragazzi hanno imparato a usare i loro poteri, a gestirli e a utilizzarli per il bene della razza umana. Ma in realtà questa li teme, li odia e farebbe di tutto per eliminarli a causa della loro diversità e dei loro incredibili poteri.
Tra i detrattori c'è anche il Senatore degli Stati Uniti Robert Kelly che si rende interprete di una vera e propria crociata anti mutante. Intanto tra i mutanti del Professor Xavier arrivano due nuovi elementi, la giovane Rogue capace di assorbire i poteri di chi tocca e la macchina da guerra Wolverine dotato di fattore rigenerante e artigli retrattili. Per salvare la razza umana gli X-Men sono costretti a combattere con la Confraternita dei Mutanti Malvagi guidata da Magneto, uno dei mutanti più forti del pianeta convinto che le due razze non possano coesistere e che i mutanti debbano guidare il pianeta per la loro superiorità anche se questo minaccia la stessa esistenza dell'uomo o della razza mutante.
Dopo un travaglio lungo e faticoso finalmente Bryan Singer ("I soliti sospetti", "L'allievo"), che non aveva mai letto il fumetto fino a quando gli è stato proposto l'adattamento cinematografico, ha portato sullo schermo il film sugli X-Men gli eroi amati dai lettori americani ma che riscuotono buon successo anche nel nostro paese. L'idea è quella di mostrare dei personaggi dotati di poteri straordinari che però spesso per loro diventano una maledizione e che sono l'inizio dei loro problemi.
Xavier e Magneto rappresentano le due facce della stessa medaglia, entrambi vedono la razza mutante come una specie perseguitata ed entrambi pensano di essere nel giusto, solo che mentre uno vive per proteggere chi lo teme, l'altro vive per distruggerli.
Grazie ai bellissimi effetti speciali Singer cerca di rendere al meglio i poteri degli X-Men, abbandonando invece l'idea dei costumi che indossano nel fumetto, considerati inadeguati al grande schermo. E dopo aver avuto un successo enorme negli Stati Uniti già si parla di un seguito con nuovi personaggi e nuovi attori come Keanu Reeves nel ruolo di Gambit.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/6/2006, 12:09




Questo e il secondo sono stati quelli che ho preferito, il terzo non tanto...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/6/2006, 12:11




io mi sono fermata al secondo cmq sono film piacevoli :)
 
Top
*Mero*
view post Posted on 6/7/2006, 15:53




il terzo non l'ho visto nemmeno io .

La chiave di lettura di questa serie potrebbe anche essere un pò più profonda , ovvero quella della tolelranza , ma poi tutto è scoppiato in un amamzzarsi a vicenda con Wolverine che da il meglio si se insieme ai suoi compagni.

bella la frase : la mutazione è la chiave dell'evoluzione

comuqne un film leggero e piacevole come tanti , forse anche più di altri...buono per una serata fra amici quando si ha voglia di un pò di cazzeggio ^^

_____________________________________________________________ Mero
 
Top
nimue
view post Posted on 8/7/2006, 12:08




io adoro tutti e 3 i film.. nn mi stankerei mai di guardarli.. hanno in sè quel fascino ke ogni volta ke li guardi è cm se fosse per la prima volta.. penso ke siano gli unici film ke mi facciano cotal effetto!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/7/2006, 14:09




CITAZIONE (*Mero* @ 6/7/2006, 16:53)
comuqne un film leggero e piacevole come tanti , forse anche più di altri...buono per una serata fra amici quando si ha voglia di un pò di cazzeggio ^^

_____________________________________________________________ Mero

La penso esattamente allo stesso modo :)
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:40




CITAZIONE (*Mero* @ 6/7/2006, 16:53)
comuqne un film leggero e piacevole come tanti , forse anche più di altri...buono per una serata fra amici quando si ha voglia di un pò di cazzeggio ^^

concordo...
interessante però...carino anche il terzo...anche se gli altri son decisamente meglio
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/8/2006, 00:25




A me è piaciuto tantissimo il primo, il secondo me lo sono persa e il terzo non l'ho visto.
Vedrò di recuperare :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
*Seren*
view post Posted on 13/3/2007, 14:44




a me è piaciuto moltissimo... anche il tre l'ho trovato molto carino a differenza di numerose opinioni negative.
 
Top
8 replies since 29/6/2006, 20:08   437 views
  Share