Superman Returns

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 25/8/2006, 12:15




Superman Returns

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Superman Returns
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 154'
Regia: Bryan Singer
Sito ufficiale: supermanreturns.warnerbros.com
Sito italiano: www.supermanreturns.it


Cast: Kevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint
Produzione: Gilbert Adler, Jon Peters, Bryan Singer
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 01 Settembre 2006 (cinema)

Trama:
Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.


Non ho ancora deciso se andrò a vederlo: mi incuriosisce ma non amo molto il personaggio di Superman...

Voi l'avete già visto?

Edited by AkiraEffect - 29/6/2009, 15:18
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 12:23




L'ho visto ieri. E' molto simile ai primi due film, ma era preciso intento del regista, Bryan Singer, che ha voluto fare un seguito(infatti la storia continua, non riprende dall'inizio). Chi non ha mai visto i primi due film potrebbe non comprendere appieno il rapporto tra Lois e Clark. Come ha detto davil, è un film di forte impatto sia sonoro che visivo. Ho preferito leggermente la prima parte rispetto alla seconda, però. Gli attori sono stati tutti bravi (Kevin Spacey era ovvio), mi hanno stupito Kate Bosworth e Brandon Routh. Molto simpatico anche l'attore che interpreta Jimmy Olsen e Parker Posey è stata una perfetta svampita. Se non ti interessa il personaggio di Superman però, non so quanto possa piacerti.

Durante i titoli di testa mi sono emozionata!! :D



Edited by deborah mayfair - 25/8/2006, 15:04
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/8/2006, 14:07




CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/8/2006, 13:23)
Se non ti interessa il personaggio di Superman però, non so quanto possa piacerti.

Durante i titoli di testa mi sono emozionata!! :D

Già, è proprio questo che mi frena un po'...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 14:14




CITAZIONE (MetalAngel @ 25/8/2006, 15:07)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/8/2006, 13:23)
Se non ti interessa il personaggio di Superman però, non so quanto possa piacerti.

Durante i titoli di testa mi sono emozionata!! :D

Già, è proprio questo che mi frena un po'...

Beh, è importante...ovviamente il film è tutto incentrato su di lui, sul suo ritorno sul pianeta Terra dopo cinque anni di assenza, sul suo rapporto con Lois che non è più quello di prima, ecc...inoltre si vede che è un episodio...come dire..."di mezzo"...continua la storia sviluppatasi nei primi due e lascia chiaramente presagire un seguito...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/9/2006, 20:12




ma i film di superman nn erano 4?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/9/2006, 23:00




CITAZIONE (nimue @ 5/9/2006, 21:12)
ma i film di superman nn erano 4?

sì, ma brian synger ha ignorato volutamente il terzo e il quarto, che dicono siano i più brutti (io ho visto solo i primi due) e ha inserito il suo film come seguito ai primi due...
 
Top
nimue
view post Posted on 6/9/2006, 12:06




ah ecco.. bah.. dire ke son brutti mi pare troppo!!! boh... cmq vedremo sto film dai :D
 
Top
piero1985
view post Posted on 10/9/2006, 19:36




CITAZIONE (nimue @ 6/9/2006, 13:06)
ah ecco.. bah.. dire ke son brutti mi pare troppo!!! boh... cmq vedremo sto film dai :D

fidati, superman 3 e 4 sono brutti xkè gli sceneggiatori hanno rovinato tutto, cmq ho visto Superman returns, e devo dire che ha degli effetti speciali bellissimi, che si sognano anke batman e spider-man (infatti per farli hanno lavorato 10 compagnie come quella di peter jacson, la sony, ecc....), il film è veramente bello e gli attori sn bravissimi, complimenti a routh che anke se era il suo primo film è stato veramente bravo, è all'altezza di spider-man e batman begins! è da vedere almeno una volta!


Secondo me è perfetto come Superman!

image
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 18:09
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


carino però non ho visto gli altri quindi nn so su cosa basare il mio giudizio... e poi la musichetta di inizio e fine film mi ha rotto leggermente le scatole, la sento da secoli ormai :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 19/7/2008, 17:45




Visto oggi, carino, mi sono un abbandonato ai ricordi di infanzia ma non mi ha poi entusiasmato più di tanto anche se probabilmente dipende dal fatto che tra tutti i supereroi Superman è quello che mi sta più su di tutti :P .

Gli effetti speciali sono senz'altro incredibili e sono bravi tutti gli attori principali (Brandon Routh ci sta benissimo nella parte), Singer ha diretto con piglio quello che però come avete scritto è un episodio "di mezzo" che serve a collegare i primi due episodi a quelli che verranno, insomma un intermezzo tra il vecchio e il nuovo pubblico. Come avete detto chi si è perso i primi due film si perde molto sul rapporto tra Superman e Lois come anche diverse scene omaggio che possono emozionare chi le ha già viste o non dire niente agli altri.

Avrei forse preferito un nuovo inizio come per Batman ma comunque non è stato male neanche così.
 
Top
9 replies since 25/8/2006, 12:15   497 views
  Share