Posts written by v for vendetta

view post Posted: 23/2/2009, 08:41 Oscar 2009 - News & Cinema in generale
Alla fine la commissione degli Oscar è rinsavita: un film di fantascenza non nha mai avuto il totale plebescito agli Oscar e mai l'avrà: ecco perche spiegato il grande trionfo di Millionaire e il tracolllo dell'imbarazzante e furbino Ben Button (perche di un film di fantascenza si tratta, checchè se ne dica!).
Penso che molto dipenda dal regista: Boyle è sempre rimasto fedele a se stesso, film dopo film, una persona che aveva sempre qlc da dire fuori dal coro. Al contrario, Fincher col tempo si è tradito, cominciando prima cn film realmente provocatori e spiazzanti, esordendo con Alien 3 e continuando con The Game, Se7en e il grande Fight Club...ma poi rovinandosi con Zodiac e, infine, dandosi (anima e culo) tutto al sistema di business hollywoodiano, dove credono che basti una biografia (vera o inventata) lunga piu di due ore, con pianti e risate, per portare a casa una vagonata di Oscar. ma Button, pur avendo gli stessi padri di Forrest Gump, non è affatto Forrest, la commissione se ne è accorta e lo ha piunito. Giusto così.
Per quanto riguarda Penelope cruz, sinceramente speravo in qualcun'altra, tipo l'attrice di colore di cui ora non mi sovviene il nome, che magari lo meritava realmente (al posto della "solita" Cruz). Nessun commento per il telefonatissimo e cmq davvero meritato Oscar postumo a Ledger (prima di lui solo al compianto Peter Finch con Quarto Potere era caitato di vincere un Oscar postumo, sempre per la categoria "attore non protagonista")

Edited by V for Vendetta - 23/2/2009, 09:09
view post Posted: 22/12/2008, 21:13 Io sono leggenda - Film Horror/Splatter
Ooops, hai fato bene, nache se......ormai è un film che si puo trovare anche nel mercato dell home video, è tratto da un romanzo di mezzo secolo fa ed è il terzo film tratto da questo romanzo....sempre con lo stesso finale :D :lol: :lol: :lol:
Un po come King Kong insomma
view post Posted: 22/12/2008, 19:58 2001: Odissea nello spazio - Film di Fantascienza
ti consiglio il doppio dvd: ci sn un sacco di extra interesanti sul film :P
view post Posted: 22/12/2008, 19:52 Io sono leggenda - Film Horror/Splatter
In realtà ha ben poco dell'americanata pura e semplice senza contenuti seri. Anzi.
Gia il fatto che
SPOILER (click to view)
il protagonista alla fine muoia
ne fa un prodotto atipico, nel presunto panorama delle " americanate" (cui cmq non fa parte)

Edited by MetalAngel - 22/12/2008, 20:33
view post Posted: 10/11/2008, 14:26 Troma - News & Cinema in generale
posso consigliarti un sitro dove io quotidianamente discuto di cio: filmbrutti.com, davvero notevole :D
Come nn strabiliarsi di fronte al Toxic Avenger (e ai suoi sequel) o a Sgt. Kabukiman NYPD
view post Posted: 10/11/2008, 14:24 The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo - Film Drammatici
Credo che nessun film (o quasi) sia "inutile da vedere" specie se detto da presunti cinefili in un forum di cinema...
Questo film non è certo un capolavoro ma una classica cialtronata spettacolare hollywoodiana scaturita da menti europee (tedesche per l'esattezza) quindi nn aspettatevi un capolavoro ma rimane cmq un filmone spettacolare e sborone e questo gia lo fa esser un film divertente, di quelli da vedere coi popcorn e la pepsi
view post Posted: 3/11/2008, 22:35 Babylon A.D. - Film d'Azione
i soldi nn credo proprio, anzi potrebbe chiederne di piu come risarcimento....se mai dovesse far causa azi produttori.
La cosa piu senata che doveva fare Kassovitz era firmarsi Alan Smithee, come è consuetudine in questi casi
view post Posted: 31/10/2008, 22:52 Tropic Thunder - Film d'Azione
A me è piaciuto moltissimo, non solo per la comicità o per l'argomento trattato (i film di guerra, il metacinema) ma anche per quello che diceva AkiraEffect: il discorso sulla psicologia dell attore, sul labile confine tra realtà e finzione, sia dentro la propria testa che fuori, nell ambiente circostante.
davvero una prova di grande comicità non fine a se stessa unita a una grande serietà e autoironia (soprattutto da parte dei veri attori: vedi Downey e Cruise su tutti)
view post Posted: 29/10/2008, 13:25 Tropic Thunder - Film d'Azione
NAAAA!! Ma che gusti c'hai, oh!?? :lol:
view post Posted: 28/10/2008, 01:49 Tropic Thunder - Film d'Azione
Gia solo i titoli di coda, su cui balla uno sfrenato e irriconoscibile Tom Cruise al ritmo di Get back dei Sum 41 featuring Ludacris, vale da solo il prezzo del biglietto!!!
view post Posted: 28/10/2008, 01:44 V per vendetta - Film di Fantascienza
a parte che qui non siamo al telegrafo: non è che piu parole usate e piu spendete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: devo ancora capire cosa ci fa questo film nella sezione Fantascienza
view post Posted: 18/10/2008, 12:22 The Mist - Film Horror/Splatter
In realtà non affatto una stupidaggine e
SPOILER (click to view)
le bestiacce a forma di mosca con la bocca spalancate (ma che trailer hai visto? Solo in quello lungo americano ci sono, non in quello italiano)
sono solo delle allegorie, degli esempi di cio che puo minacciare l'umanità. Figurati che a me invece non mi ispirava PROPRIO perche era un racconto lungo di King :D :D :D ma mi son dovuto ovviamente ricredere, anche perche è atrutturalmente diverso e ha un finale di gran lunga migliore. Si potrebbe dire che è un film che da speranze...ma non ai nostri protagonisti :)
view post Posted: 10/10/2008, 19:39 The Mist - Film Horror/Splatter
Io l ho gia visto e secondo me merita. Molto "kinghiano" ma anche molto denso di suspence. Con un finale DAVVERO imprevedibile, cattivo e ironico, forse il piu cattivo finale degli ultimi anni, molto coraggioso.
Se tutto il film puo esser incluso in un filone che ormai puo aver dato tutto (il gruppo di gente rinchiusa suo malgrado in uno spazio ben delineato con pericoli immineti in cui ogni lato di ogni personalità vien fuori) è nel finale tragicissimo che il film assurge a vera e propria tragedia quasi shakespiriana (mi ricorda Romeo e Giulietta quasi...)
Del resto da un regista "serio" come Darabont, reduce dai meastosamente commoventi Le Ali Della Libertà e Il Miglio Verde non ci si poteva aspettare qualcosa di minore.
Da vedere cmq, anke se nn piace il genere e, in fondo, non comunica nulla; il vero messagio, forse rimane nascosto tra la nebbia...
view post Posted: 1/10/2008, 02:54 Kung Fu Panda - Film d'Animazione e Cartoons
Shifu all'inizio credevo fosse un procione o gui di li, una volta tornato a caa e consultato santa wikipedia, ho scoperto che è un panda minore...bha
77 replies since 3/5/2006