Babylon A.D., Mathieu Kassovitz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2008, 12:12
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Babylon A.D.



image

Titolo originale: Babylon A.D.
Nazione: U.S.A., Francia
Anno: 2008
Genere: Fantascienza, Thriller, Azione
Durata: 90'
Regia: Mathieu Kassovitz
Sito ufficiale: www.babylonadmovie.com
Cast: Vin Diesel, Gérard Depardieu, Melanie Thierry, Lambert Wilson, Mark Strong, Michelle Yeoh, Jérôme Le Banner, Charlotte Rampling, Joel Kirby
Produzione: Canal+, Légende Films, MNP Entreprise, Okko Productions, Twentieth Century-Fox Film Corporation
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 03 Ottobre 2008 (cinema)
Trama: Toorop, un ex-veterano dell'esercito, ora divenuto un cinico mercenario, viene assoldato per una missione che apparentemente non dovrebbe comportare troppi problemi: deve portare una donna dalla Russia a New York. Quello che Toorop non sa, é che la donna ha subito una mutazione genetica da parte di una seta che ha intenzione di creare una sorta di umano-alieno che faccia da guida per tutti gli altri. Dentro il corpo della donna, un virus potenzialmente letale, si nutre di lei e costituisce una minaccia per chiunque...

Edited by MetalAngel - 11/6/2009, 11:27
 
Top
*Rukawa*
view post Posted on 24/9/2008, 10:02




mi sa di cazzata ò__ç ma grossa u_u
lo vedrò solo perke c'è vin diesel XD
 
Top
Midnight
view post Posted on 3/11/2008, 15:45




http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=4889&Itemid=52

Ero tentato ma forse è meglio lasciar perdere...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/11/2008, 20:46





Ah però. Certo che se era tanto incazzato poteva anche rinunciare ai credits e ai soldi....
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/11/2008, 22:21




CITAZIONE (AkiraEffect @ 3/11/2008, 20:46)

Ah però. Certo che se era tanto incazzato poteva anche rinunciare ai credits e ai soldi....

Ne parla come si trattasse del film di un altro regista... Di sicuro una parte di ciò che dice sarà vera ma mi puzza un po' il fatto che gli permettano di sparare a zero sul suo film.. Sarà una trovata commerciale? Oltretutto nulla gli impedice di devolvere i soldi a enti benefici o cose simili. Magari potrebbe usarli per produrre un regista emergente...
Comunque la trama sembra carina ma la possibilità di leggere il libro è decisamente più vicina ai miei gusti rispetto ai muscolazzi e alla pelata di Vin Diesel anche se riconosco che la musichetta che accompagna il trailer è accattivante :07baa27abo4.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:35
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


i soldi nn credo proprio, anzi potrebbe chiederne di piu come risarcimento....se mai dovesse far causa azi produttori.
La cosa piu senata che doveva fare Kassovitz era firmarsi Alan Smithee, come è consuetudine in questi casi
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/11/2008, 22:40




CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/11/2008, 22:35)
i soldi nn credo proprio, anzi potrebbe chiederne di piu come risarcimento....se mai dovesse far causa azi produttori.
La cosa piu senata che doveva fare Kassovitz era firmarsi Alan Smithee, come è consuetudine in questi casi

In effetti noto solo ora che il film occupa la 7° posizione nella classifica dei film più visti lo scorso weekend in Italia... Praticamente lo superano quasi tutti gli altri film!
 
Top
SaintJust
view post Posted on 6/11/2008, 02:13




Avendolo io visto ho ben acapito anche il perchè!!! ^_^ Ci si accorge lontano un miglio che il film è francese, infatti i soldi per gli effetti speciali nn ci sono proprio...
Dal Trailer pensavo ad un'ambientazione alla Chronicles of Riddick, macchè, qui siam alla Fuga da New York, o giù di lì... La ragazzetta va portata dalla Russia a New York, come mai? e cosa nasconde? Se non lo scoprivo era meglio... Vin è abbastanza toro, ma la trama esilina, più di alcuni punti senza senso, e gli scenari poverucci, delusione! :cry: Kassovitz, ti prego gira un altro Odio...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/11/2008, 21:27




CITAZIONE (SaintJust @ 6/11/2008, 02:13)
La ragazzetta va portata dalla Russia a New York, come mai? e cosa nasconde? Se non lo scoprivo era meglio...

Perchè? Perchè? Dai svelami il mistero, scrivilo dentro uno spiler che sono curiosa di sapere cosa si sono inventati. Perchè dal trailer mi sembrava solo una scusa per far sfogare gli istinti del buon Vin :P
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 5/7/2010, 16:13




Effettivamente il film regge abbastanza bene fin verso tre quarti poi quando viene il momento delle spiegazioni viene voglia di mandarli un po a quel paese. A parte questo non mi è sembrato un film orrendo, diciamo che c'è un po troppa carne al fuoco e molte cose risultano abbozzate (molte volte viene da chiedersi ma perchè? ma percome?) però tutto sommato è un oretta e mezza divertente.
 
Top
9 replies since 31/8/2008, 12:12   1452 views
  Share