V per vendetta, di J. McTeigue

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/7/2006, 19:59




tratto da http://filmup.leonardo.it

V per vendetta

image

Titolo originale: V for vendetta
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2005
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 120'
Regia: James McTeigue
Sito ufficiale: vforvendetta.warnerbros.com
Sito italiano: wwws.warnerbros.it


Cast: Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry
Produzione: Warner Bros., Silver Pictures, Anarchos Productions
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 17 Marzo 2006 (cinema)

Trama:
Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato, conosciuto come "V". Sorprendentemente carismatico e ferocemente abile nell’arte del combattimento e dell’inganno, V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa a modo suo un’alleata nel piano dell’uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.


Un film che ritengo bellissimo, voi cosa ne pensate?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 3/7/2006, 22:50




Io preferisco la graphic novel di alan moore, però c'è da dire che è il migliore adattamento che hanno fatto di una sua opera fino ad ora...:)
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 6/7/2006, 11:32




Che dire: un film straordinario !
 
Top
Skysinger
view post Posted on 6/7/2006, 17:16




Dalla trama sembra davvero bello, devo vederlo.
 
Top
carly89
view post Posted on 10/7/2006, 11:30




io avrei voluto vedere chi si celasse dietro la maschera ufiiii
 
Top
Skysinger
view post Posted on 26/9/2006, 10:04




Stanotte l'ho visto, mi è piaciuto tantissimo! Ricorda 1984 di Orwell... una specie di rivincita di Wiston Smith,
SPOILER (click to view)
ho apprezzato che V non si togliesse mai la maschera e che questo fatto non abbia impedito a Evey di provare un sentimento per lui... (dietro la maschera c'è un'idea e le idee sono a prova di pallottola...) e poi, infondo, è la bellissima scena in cui la gente si toglie la maschera che rivela l'identità di V. ;)

Davvero bellissimo! :wub:

Edited by Skysinger - 26/9/2006, 17:20
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/9/2006, 10:51




Concordo con quello che hai detto nello spoiler e ti consiglio di leggere anche la graphic novel di Alan Moore che è ancora più bella, anche se sono contenta del risultato del film dopo quei massacri orripilanti di From Hell e La lega degli straordinari Gentlemen. In questo film ci sono tutti i concetti principali che Moore voleva trasmetterci e che mi avevano colpito e affascinato quando lessi la Graphic Novel, inoltre il cast è composto da attori inglesi davvero illustri!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 26/9/2006, 16:19




Grazie del consiglio, farò in modo di procurarmelo e, già che ci sono, cercherò anche gli altri! ^_^
 
Top
arihagne
view post Posted on 2/10/2006, 13:18




L'ho visto ieri sera finalmente e mi è piaciuto.
Quoto con Skysinger sul fatto che sia davvero bello che lui non si tolga mai la maschera e che in lei, nonostante ciò, cresca comunque un sentimento.
Un'altra cosa che mi ha commossa molto è.. la lettera di Valery.
Stupenda.

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/10/2006, 14:57




CITAZIONE (arihagne @ 2/10/2006, 14:18)
Un'altra cosa che mi ha commossa molto è.. la lettera di Valery.
Stupenda.

Sì quella lettera è stupenda!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 3/10/2006, 10:13




CITAZIONE (MetalAngel @ 2/10/2006, 15:57)
CITAZIONE (arihagne @ 2/10/2006, 14:18)
Un'altra cosa che mi ha commossa molto è.. la lettera di Valery.
Stupenda.

Sì quella lettera è stupenda!

Quoto. Bella e toccante, mi ha fatta commuovere tanto... :cry:
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/10/2006, 13:34




Uno dei film che ho apprezzato di più ultimamente (e forse in assoluto). Ha i suoi momenti tamarri e spettacolari (che ci vogliono) ma ha un senso anche a livello etico e politico.
Confermo che il fumetto è migliore, molto più approfondito ed esteso... però i fratelli Wattelappesca hanno fatto un bel lavoro sfoltendo e condensando nei punti giusti.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/10/2006, 14:12




CITAZIONE (Midnight @ 4/10/2006, 14:34)
Ha i suoi momenti tamarri e spettacolari (che ci vogliono) ma ha un senso anche a livello etico e politico.

e meno male che i momenti tamarri sono pochi...
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/10/2006, 16:57




Sono molto ben dosati. A me piacciono i film con un po' d'azione ma due ore di combattimenti e arrampicamenti sui muri non le reggo nemmeno io :P
 
Top
.JoN.
view post Posted on 13/10/2006, 16:51




beh è piaciuto anche a me anche se reputo film migliori di questo.
Un ottima natalie portman(come al solito ==) e una trama intricata e che rende ottimamamente l'atmosfera.
Divertenti alcune trovate altre un po' forzate ma decisamente d'impatto.Ottime le citazioni e le scelte fotografiche.
Voto:
7/8
 
Top
82 replies since 3/7/2006, 19:59   2541 views
  Share