Kim Ki-duk

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/8/2006, 19:00




Kim Ki-duk

preso da www.mymovies.it

image

Nome: duk Kim
Data e luogo di nascita: Bongwha, 1960, Corea del Sud
Si è trasferito con la famiglia all’età di nove anni a Seul. A diciassette anni è entrato come operaio in fabbrica, a venti si è arruolato in marina. Ha frequentato per due anni una istituzione religiosa con l’intenzione di darsi alla predicazione, poi nel 1990 è andato a studiare in Francia. Ha esordito nel 1996 con Wild Animals seguito da altri nove film tra cui The Crocodile, L’isola (1999), Address Unkflown (2001), Bad Guy (2001), The Coast Guard (2002). Con Primavera, Estate, Autunno, Inverno e... ancora Primavera (2004), film apprezzatissimo dalla critica, il regista fotografa il dolore e la gioia della vita attraverso il filtro delle stagioni.


preso da http://it.movies.yahoo.com

Regista e sceneggiatore. A venticinque anni, nel 1995, vince il premio della Korea Film Commission per la migliore sceneggiatura con "Jaywalking". Debutta come regista l'anno seguente con "The Crocodile". Nel 1997 è sceneggiatore, scenografo e regista di "Wild Animals" e nel 1998 di "Birdcage Inn". Le sue opere sono state selezionate da oltre dieci festival cinematografici di tutto il mondo tra cui Berlino, Montreal e Venezia.

Filmografia

1996 Crocodile (Ageo)
1997 Wild Animals (Yasaeng dongmul bohoguyeog)
1998 Birdcage Inn (Paran daemun)
2000 L'isola (aka The Isle) (Seom)
2000 Real Fiction (Shilje sanghwang)
2001 Address Unknown (Suchwiin pulmyeong)
2001 Bad Guy (Nappun namja)
2002 The Coast Guard (Haeanseon)
2003 Primavera, Estate, Autunno, Inverno... e ancora Primavera (Bom yeoreum gaeul gyeoul geurigo bom)
2004 Samaritan Girl (Samaria)
2004 Ferro3 - La casa vuota (aka 3-iron aka Empty House) (Bin jip)
2005 Confession (Gobaek) (cm)
2005 The Bow (Hwal)
2006 Time (Shi gan)
2007 Soffio - Breath
2008 - Dream


Edited by AkiraEffect - 27/6/2010, 14:16
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/8/2006, 10:27




Di questo regista consiglio un bellissimo film, Ferro3, (poi apro il topic relativo), anche se quelli che ho visto mi sono piaciuti tutti.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/8/2006, 15:23




Che bello!!Questo venerdì dovrebbe uscire Time, correrò a vederlo!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/8/2006, 19:09




CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/8/2006, 16:23)
Che bello!!Questo venerdì dovrebbe uscire Time, correrò a vederlo!!

Davvero? Se lo consigli vado a vederlo anche io, che genere è?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 11:51




CITAZIONE (MetalAngel @ 24/8/2006, 20:09)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/8/2006, 16:23)
Che bello!!Questo venerdì dovrebbe uscire Time, correrò a vederlo!!

Davvero? Se lo consigli vado a vederlo anche io, che genere è?

Sigh...ieri c'era l'anteprima a Villa Croce (ma io sono andata a vedere Superman Returns), ma oggi nelle sale non è uscito...poi cerco una trama e te la posto... :cry:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/8/2006, 11:52




grazie :)
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 12:16




be quest'uomo è un fottuto genio, e la prova è che i suoi film che ho visto (l'arco, la samaritana, ferro3, primavera..... e l'isola) sono tutti dei capolavoro, e da quello che ho sentito pure gli altri sono lo stesso. Vorrei tanto vedere al cinema Time ma non credo proprio lo distribuiranno qui da me se non tra qualche mese in qualche cineforum, cmq c'è sempre il mulo che mi viene in aiuto
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 12:19




CITAZIONE (davil89 @ 25/8/2006, 13:16)
be quest'uomo è un fottuto genio, e la prova è che i suoi film che ho visto (l'arco, la samaritana, ferro3, primavera..... e l'isola) sono tutti dei capolavoro, e da quello che ho sentito pure gli altri sono lo stesso. Vorrei tanto vedere al cinema Time ma non credo proprio lo distribuiranno qui da me se non tra qualche mese in qualche cineforum, cmq c'è sempre il mulo che mi viene in aiuto

Anche io ho visto tutti quelli che hai visto tu, tranne L'isola. Il mio preferito è Ferro3.
 
Top
davil89
view post Posted on 25/8/2006, 12:31




CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/8/2006, 13:19)
CITAZIONE (davil89 @ 25/8/2006, 13:16)
be quest'uomo è un fottuto genio, e la prova è che i suoi film che ho visto (l'arco, la samaritana, ferro3, primavera..... e l'isola) sono tutti dei capolavoro, e da quello che ho sentito pure gli altri sono lo stesso. Vorrei tanto vedere al cinema Time ma non credo proprio lo distribuiranno qui da me se non tra qualche mese in qualche cineforum, cmq c'è sempre il mulo che mi viene in aiuto

Anche io ho visto tutti quelli che hai visto tu, tranne L'isola. Il mio preferito è Ferro3.

ebbrava deborah, abbiamo più o meno gli stessi gusti
difficile scegliere il preferito, sono tutti capolavori, però forse direi la spunti la samaritana (che tra l'altro ha un finale divino)
cmq ho anche indirizzo sconosciuto e bad guy da vedere in lingua originale con sottotitoli, li guarderò appena posso
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/8/2006, 12:58




CITAZIONE (davil89 @ 25/8/2006, 13:31)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 25/8/2006, 13:19)
CITAZIONE (davil89 @ 25/8/2006, 13:16)
be quest'uomo è un fottuto genio, e la prova è che i suoi film che ho visto (l'arco, la samaritana, ferro3, primavera..... e l'isola) sono tutti dei capolavoro, e da quello che ho sentito pure gli altri sono lo stesso. Vorrei tanto vedere al cinema Time ma non credo proprio lo distribuiranno qui da me se non tra qualche mese in qualche cineforum, cmq c'è sempre il mulo che mi viene in aiuto

Anche io ho visto tutti quelli che hai visto tu, tranne L'isola. Il mio preferito è Ferro3.

ebbrava deborah, abbiamo più o meno gli stessi gusti
difficile scegliere il preferito, sono tutti capolavori, però forse direi la spunti la samaritana (che tra l'altro ha un finale divino)
cmq ho anche indirizzo sconosciuto e bad guy da vedere in lingua originale con sottotitoli, li guarderò appena posso

Già, anche la samaritana è stupendo e concordo anche io sul finale. Proprio stamattina leggevo del dvd inglese di Bad Guy, vorrei comprarlo, la trama mi interessava molto, poi se aspettiamo che certi film escano in Italia stiamo freschi...


Per MetalAngel: ti posto una breve trama di Time per non rovinarti la sorpresa se decidessi di andarlo a vedere:

Time (2006)
Un film di Kim Ki-Duk. Con Ha Jung-woo, Sung Hyun-ah. Genere Drammatico, colore, 97 minuti. Produzione Corea del sud, Giappone 2006.

Una donna e un uomo, See-Hee e Jim woo, sono amanti. Il loro amore è forte e la gelosia imperversa. See-Hee, credendo che il fidanzato si sia stufato di lei e che vada in cerca di altre conquiste, fugge da questa situazione e si affida alla chirurgia estetica per dare nuova vita al rapporto. Questa scelta cambierà per sempre la loro relazione.

Edited by deborah mayfair - 25/8/2006, 15:08
 
Top
9 replies since 5/8/2006, 19:00   293 views
  Share