Primavera estate autunno inverno e ancora primavera, Ki-duk Kim

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 3/12/2006, 12:09




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera

image

Titolo originale: Bom yeoreum gaeul gyeoul geurigo bom
Nazione: Corea del sud, Germania
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata: 103'
Regia: Ki-duk Kim
Sito ufficiale (USA): www.sonyclassics.com/spring
Sito italiano: www.cinemacoreano.it/ancoraprimavera


Cast: Kim-Ki duk, Oh Young-Su, Jong-ho Kim
Produzione: Karl Baumgartner, Seung-jae Lee
Distribuzione: Mikado
Data di uscita: 11 Giugno 2004 (cinema)

Trama:
Sullo sfondo di un monastero coreano da sogno, immerso in una foresta, la vita è ritratta e fermata nel suo scorrere, che sembra seguire il ritmo delle stagioni. Un monaco bambino apprende, dall'insegnamento del Vecchio Monaco, il senso della vita (Primavera). A 17 anni conosce l'amore e il sesso (Estate). A 30, colpevole di omicidio, torna in cerca di pace ed espiazione (Autunno) e, infine, ormai vecchio, accoglie il figlio che una donna sconosciuta abbandona sulle scale del monastero (Inverno). Un monaco bambino e uno vecchio, di nuovo. Il ciclo della vita ricomincia.


Questo film devo ancora vederlo ma ce l'ho in casa. Ho letto critiche molto positive, qualcuno l'ha visto?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 3/12/2006, 15:48




Kim Ki Duk è un regista che adoro, ma purtroppo non ho ancora visto questo film anche se ce l'ho in dvd. Il mio ragazzo però l'ha visto e gli è piaciuto molto. Inoltre, avendo visto altri film di questo regista, te lo consiglio anche io.
Non spaventarti per il fatto che sarà molto poco parlato, nei suoi film ci sono pochissimi dialoghi (tranne in Time).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/12/2006, 10:19




CITAZIONE (deborah mayfair @ 3/12/2006, 15:48)
Non spaventarti per il fatto che sarà molto poco parlato, nei suoi film ci sono pochissimi dialoghi (tranne in Time).

Sì lo immaginavo ma per me non è un problema :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 4/12/2006, 12:35




Appena lo vedi fammi sapere se ti è piaciuto, vedrò di recuperare anche io, se riesco a capire dove abbiamo messo il dvd. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/12/2006, 14:55




CITAZIONE (deborah mayfair @ 4/12/2006, 12:35)
Appena lo vedi fammi sapere se ti è piaciuto, vedrò di recuperare anche io, se riesco a capire dove abbiamo messo il dvd. :)

Ok ti faccio sapere comunque se non lo trovi ti passo il mio :D
 
Top
4 replies since 3/12/2006, 12:09   469 views
  Share