Le ali della libertà, di Frank Darabont

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 27/4/2007, 22:53




Fonte: FilmUP

Le Ali della Libertà

image

Titolo originale: The Shawshank redemption
Nazione: Usa
Anno: 1994
Genere: Drammatico
Durata: 142'
Regia: Frank Darabont

Attori protagonisti: Tim Robbins, Morgan Freeman
Cast: Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown
Produzione: Niki Marvin
Distribuzione: Castle Rock Entertainment
Uscita prevista: disponibile

Trama:
Andy Dufresne viene accusato dell'omicidio della moglie e del suo amante. Così viene condannato a due ergastoli da scontare nella prigione di Shawshank.


L'ho rivisto da poco, è un film bellissimo tratto dal racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" del libro "Stagioni diverse" di Stephen King (nel quale tra l'altro sono contenuti anche altri due racconti che hanno ispirato i film "L'allievo" e "Stand by me - Ricordo di un'estate"). Adoro in particolare la scena in cui Andy fa ascoltare ai carcerati il disco delle Nozze di Figaro... è dolcissima! :wub:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/4/2007, 09:40




Questo è un film che mi piacerebbe vedere.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/4/2007, 12:36




Un film meraviglioso! Uno dei più coinvolgenti ed emozionanti che abbia mai visto, con un Tim Robbins eccezionale, consigliatissimo!
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 28/4/2007, 13:51




Azz non l'ho mai visto e me lo sono ripromesso da un pezzo...il libro è stupendo!!!
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 29/5/2007, 20:55




E' il mio film preferito di sempre. Rappresenta due delle mie tematiche preferite: la rassegnazione e la speranza.
Ho anche il libro, ma per molti elementi ho preferito il film.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/2/2009, 12:49




Altro film proposto da un mio docente per il tema "psicologia e carcere", spero di riuscire a vederlo!
 
Top
demetra88
view post Posted on 28/2/2009, 16:53




Un film con la F maiuscola.....bellissimo e commovente...ottimi attori...
Emozionanti le scene in cui
SPOILER (click to view)
viene ritrovata la lettera e del ricongiungimento finale

Da vedere assolutamente!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 28/2/2009, 20:54




Questo è uno dei film più belli che io abbia mai visto, assolutamente da vedere. MetalAngel guardalo, non te ne pentirai. ;)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/3/2009, 10:30




CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 28/2/2009, 20:54)
Questo è uno dei film più belli che io abbia mai visto, assolutamente da vedere. MetalAngel guardalo, non te ne pentirai. ;)

Certo, lo guarderò di sicuro :) Avete letto anche il raccondo di Stephen King dal quale è stato tratto? Non vorrei sbagliarmi ma credo faccia parte della raccolta "Stagioni diverse".
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 1/3/2009, 14:31




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/3/2009, 10:30)
CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 28/2/2009, 20:54)
Questo è uno dei film più belli che io abbia mai visto, assolutamente da vedere. MetalAngel guardalo, non te ne pentirai. ;)

Certo, lo guarderò di sicuro :) Avete letto anche il raccondo di Stephen King dal quale è stato tratto? Non vorrei sbagliarmi ma credo faccia parte della raccolta "Stagioni diverse".

No, io non l'ho letto. :)
 
Top
fanta12
view post Posted on 28/6/2009, 17:00




sicuramente tra i 10 film più belli di sempre. Credo l'unico film della storia che sia piaciuto a chiunque lo abbia visto.
 
Top
10 replies since 27/4/2007, 22:53   584 views
  Share