The Skeleton Key

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 11:46




tratto da: http://it.movies.yahoo.com/s/the-skeleton-...dex-184288.html

image

Caroline ha venticinque anni e, dopo aver assistito alla morte di suo padre senza tentare di fare qualcosa per lui, ha lasciato il suo lavoro di manager di gruppi rock e si è totalmente fatta assorbire da un altro tipo di impiego che consiste nel prendersi cura di persone disagiate che hanno subito danni o maltrattamenti, e di malati terminali. Caroline si trasferisce in Louisiana dove deve occuparsi di Ben che, dopo un misterioso incidente, è rimasto semiparalizzato e non riesce più a parlare. La casa dove Ben vive con sua moglie Violet ha una strana atmosfera e Caroline ha la sensazione che tra le mura domestiche si nasconda qualche segreto. Infatti quando un giorno, con una chiave che le ha dato Violet, apre la porta di una stanza segreta nascosta da una libreria in fondo alla soffitta e vi trova dei resti di sangue, capelli e altri accessori necessari per i riti voodoo. Violet si mostra sorpresa della scoperta, ma Caroline è sicura che il trauma di Ben sia nato in quella stanza, dove si nasconde un terribile segreto...

Cast: Mark Krasnoff, Joel Schmidt, David Jensen (ii), Ann Dalrymple, Jeryl Prescott, Forrest Landis, Jen Apgar, Joy Bryant, John Hurt
Regia: Iain Softley
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Generi: Horror, Thriller

film fighissimo.. soprattutto perchè c'è la mia adorata new orleans :wub: .. pieno di colpi di scena..e finale da oscar per me.. mi ha lasciato tanton stupida e colpita!!!

Edited by nimue - 8/9/2006, 13:04
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/9/2006, 12:29




Bello mi era piaciuto soprattuto per lambientazione a New Orleans e i riti vodoo ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 8/9/2006, 16:42




ke nn era voodoo.. ma un'altra parola.. perchè il voodoo è la religione.. l'altra roba è solo magia
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/9/2006, 19:11




sì lo so ma non mi ricordavo il nome di quell'altra roba e quindi ho scritto vodoo :P
 
Top
.::Kirsten::.
view post Posted on 10/9/2006, 23:29




si tratta di Hodoo..
film bellissimo..colpo di scena finale da urlo.
Brava la Hudson, ma anche la Rowlands.
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 14:19




ecco brava.. ho tentato tt tranne hoodoo.. ke mondo affascinante è l'hoodoo assieme poi al voodoo: visione alternativa per m di una divinità.
Ho apprezzato il film soprattutto per il finale!! Lascia proprio a bocca a perta.. però alm appena finito di vedere ho detto: ooooh un finale degno di nota!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 13/9/2006, 15:56




CITAZIONE (nimue @ 13/9/2006, 15:19)
Ho apprezzato il film soprattutto per il finale!! Lascia proprio a bocca a perta.. però alm appena finito di vedere ho detto: ooooh un finale degno di nota!

anche io! Dopotutto il finale era VERAMENTE "a sorpresa", non mi sarei mai immaginata un capovolgimento di quelle dimensioni ^_^
 
Top
nimue
view post Posted on 13/9/2006, 17:11




si quello si.. stranamente la sceneggiatrice ke è in me nn ha considerato quell'opzione!!! lato positivo.. alm mi son goduta un film ogni tanto :D
 
Top
Zao
view post Posted on 18/9/2006, 08:54




concordo appieno con la bellezza del film e con il bel finale, mia madre lo ha preso in dvd, lo rivedrò assai volentieri, ricordo che all'epoca mi volevo comprare anche la colonna sonora in quanto mi era parsa assai azzeccata con commistione di vecchio blues (sonorità molto legata a quei posti) e musiche di atmosfera
 
Top
Danbg
view post Posted on 4/1/2007, 23:47




un finale cosi non mi capitava da the sixth sense e the others quindi visto che i due citati son due capolavori del genere direi che è un successo... molto bello
 
Top
Flosh
view post Posted on 5/1/2007, 12:22




mi è piaciuto molto... bravi gli attori e sono rimasta anche io sorpresa per il finale, ero tutta convinta che sarebbe finito in un modo e invece... per questo motivo l'ho apprezzato ancora di più
 
Top
10 replies since 8/9/2006, 11:46   464 views
  Share