The Box, di Richard Kelly (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/7/2009, 18:15




The Box

image


da MyMovies

image


Un film di Richard Kelly. Con Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, Basil Hoffman, Gillian Jacobs, James Rebhorn

Horror, - USA 2009. - Lucky Red, Italia 21/07/2010

Norma Lewis e Arthur Lewis sono sposati e hanno un figlio. Un giorno ricevono una scatola che promette 1 milione di dollari con il solo premere un pulsante dell’oggetto: il problema è la sua conseguenza. Infatti sarà un uomo misterioso ad avvisare la coppia che, premendo il pulsante, si ucciderà un’altra persona. Per la coppia inizia il dilemma; tuttavia Norma decide di premere il pulsante e di partire alla ricerca dell’assassino della persona che la scatola ha voluto che morisse…


Un film che mi interessa tantissimo, il regista è quello di Donnie Darko ed è tratto dal racconto breve Button, Button di Richard Matheson

Edited by AkiraEffect - 22/5/2010, 11:53
 
Top
cinepatrick
view post Posted on 6/7/2009, 22:52




Considerando il regista mi aspetto un film di livello...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/5/2010, 10:53




Ho aggiornato la scheda visto che pare verrà tirato fuori dal congelatore dove era stato messo il 21 luglio prossimo.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 2/12/2010, 19:35




Finalmente visto, non mi ha convinto fino in fondo. Il film ha una scenografia grandiosa (sembra quasi sia stato girato negli anni '70) e ottimamente interpretato ma manca un di mordente. Mi ha dato l'impressione che il regista volesse a tutti i costi riprendere le atmosfere sospese e inquietanti di Donnie Darko, senza però riuscirci appieno, anche se va detto che il materiale originale di Matheson si prestava a questa intepretazione.
 
Top
3 replies since 1/7/2009, 18:15   307 views
  Share