Elizabeth the golden age, di Shekhar Kapur

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 13:28




Elizabeth the golden age

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: The Golden Age
Nazione: Regno Unito, Francia
Anno: 2007
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Shekhar Kapur
Sito ufficiale: www.elizabeththegoldenage.net


Cast: Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samantha Morton, Abbie Cornish, Adam Godley, Jordi Mollà
Produzione: Studio Canal, Working Title Films
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 26 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
Filippo di Spagna insieme a Maria Stuart, cugina di Elisabetta d'Inghilterra, cospirano contro quest'ultima con l'intento di riportare oltre manica il cattolicesimo e far cadere la regina dal suo trono. Fortunatamente il fidato Sir Francis Walsingham, si fa in quattro per sventare qualsiasi tentativo di complotto.., ma non può far niente per proteggere la sua regina dalla fragilità che le pene d'amore che le recano proprio mentre é impegnata nei preparativi di guerra...
 
Top
morgana_black
view post Posted on 30/9/2007, 13:36




"Elizabeth" è il film che mi ha fatto "scoprire" Cate Blanchett,quindi mi aspetto grandi cose da questo film!!!^^
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 30/9/2007, 14:06




idem
a me lo fece vedere a scuola l'insegnante di inglese
non vedo l'ora di vederlo,poi mi piace molto anche la storia inglese per cui sto film è perfetto ^_^
 
Top
Zeruhur
view post Posted on 30/9/2007, 15:30




Ho visto il trailer l'altro giorno prima di Espiazione, ma sapevo da tempo della produzione. Che dire: lo aspetto con anZia, il primo era davvero un grandissimo film
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 27/10/2007, 22:56




a dir poco stupendo...non ho nulla da dire se non MERAVIGLIOSO!
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 29/10/2007, 14:39




lo andrò a vedere domani non vedo l'ora
il primo è molto bello
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/10/2007, 09:22




Questo secondo film di Shekar Kapur dedicato alla regina Elisabetta si mantiene sullo stesso livello del primo e riesce ancora una volta a coinvolgere lo spettatore nelle vicende della famosa sovrana e a celebrare lo sfarzo della corte inglese.
Ottima la ricostruzione del periodo storico, le scenografie e i costumi, buona la regia ed eccellente il cast, uno dei punti di forza del film. Come sempre si distinguono Cate Blanchett e Geoffrey Rush, bravi anche Abbie Cornish e Clive Owen. Un'ottima prova (anche se non si vede moltissimo) è inoltre fornita da Samantha Morton che interpreta Mary Stuart.
Non credo che ci sarà un terzo film, la didascalia finale mi è sembrata piuttosto conclusiva.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/10/2007, 18:45




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/10/2007, 09:22)
Questo secondo film di Shekar Kapur dedicato alla regina Elisabetta si mantiene sullo stesso livello del primo e riesce ancora una volta a coinvolgere lo spettatore nelle vicende della famosa sovrana e a celebrare lo sfarzo della corte inglese.
Ottima la ricostruzione del periodo storico, le scenografie e i costumi, buona la regia ed eccellente il cast, uno dei punti di forza del film. Come sempre si distinguono Cate Blanchett e Geoffrey Rush, bravi anche Abbie Cornish e Clive Owen. Un'ottima prova (anche se non si vede moltissimo) è inoltre fornita da Samantha Morton che interpreta Mary Stuart.
Non credo che ci sarà un terzo film, la didascalia finale mi è sembrata piuttosto conclusiva.

Devo vederlo al più presto soprattutto per la ricostruzione storica e la bravissima Cate Blanchett.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 31/10/2007, 16:42




pienamente d'accordo con Deborah Myfair
il film è molto bello e poi Cate è straordinaria
 
Top
daniele_66
view post Posted on 4/11/2007, 12:08




CITAZIONE (ChloeSullivan @ 31/10/2007, 16:42)
pienamente d'accordo con Deborah Myfair
il film è molto bello e poi Cate è straordinaria

quoto sia con chlpesullivan e con deborah myfair

e' stupendo questo film
moltoa soddisfazione mi ha dato
e poi bravissima cate blanchett
che bella parte fara' aprte della stroia del cinema come pellicola
 
Top
Midnight
view post Posted on 5/11/2007, 23:39




Molto meglio rispetto al primo.
Le lagne sentimentali sono sostituite da intrighi politici e scenari di guerra. Inoltre il personaggio di Elizabeth, pur rimanendo decisamente tormentato, si evolve ed attraverso varie difficoltà personali e non finisce per assumere, nel momento di maggiore gravità, una dimensione epica.
Per la prima volta ci viene mostrata una donna che, in armatura, arringa il suo esercito prima della battaglia in una scena che rimanda a film come Braveheart.
Cate Blanchett conferma la sua bravura ad ogni fotogramma calandosi completamente e credibilmente nel personaggio (grazie anche ad un'impressionante somiglianza con i ritratti di Elisabetta).

Unico neo: ho trovato veramente insopportabile il personaggio di Walter Raleigh. Fastidiosissimo, sembra una specie di James Bond in calzamaglia, speravo che gli spagnoli se lo mangiassero.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/11/2007, 09:48




CITAZIONE (daniele_66 @ 4/11/2007, 12:08)
moltoa soddisfazione mi ha dato

Meravigliosa la mente di bambino è. Ragione il padawan ha.


 
Top
MetalAngel
view post Posted on 6/11/2007, 19:26




CITAZIONE (Midnight @ 5/11/2007, 23:39)
Unico neo: ho trovato veramente insopportabile il personaggio di Walter Raleigh. Fastidiosissimo, sembra una specie di James Bond in calzamaglia, speravo che gli spagnoli se lo mangiassero.

Povero Clive Owen... :8a44925bf7fw4re4my11wr2vu5.gif: A me la sua recitazione è piaciuta molto, penso sia riuscito a discostarsi un po' dai recenti ruoli come quello drammatico di Children of Men.

CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/11/2007, 09:48)
CITAZIONE (daniele_66 @ 4/11/2007, 12:08)
moltoa soddisfazione mi ha dato

Meravigliosa la mente di bambino è. Ragione il padawan ha.

:07baa27abo4.gif:
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 7/11/2007, 13:15




anche a me è piaciuto molto Clive Owen
ho trovato più insopportabile quello che faceva Filippo un po' sopra le righe,ma forse era il suo personaggio che era un po' esagerato
 
Top
Midnight
view post Posted on 7/11/2007, 14:00




CITAZIONE
anche a me è piaciuto molto Clive Owen
ho trovato più insopportabile quello che faceva Filippo un po' sopra le righe,ma forse era il suo personaggio che era un po' esagerato

E' proprio questo il punto mi sa. Il personaggio di Filippo era fatto apposta per essere odioso, o quanto meno antipatico. Viene descritto come una specie di beghina superstiziosa, è normale non simpatizzare con lui.
Walter Raleigh invece nel film è un piacione, e io i soggetti come lui li darei da mangiare ai porci. Incompatibilità personale, la caratterizzazione in sè non è affatto male.

CITAZIONE
Meravigliosa la mente di bambino è. Ragione il padawan ha.

Eia.
image
 
Top
32 replies since 30/9/2007, 13:28   1760 views
  Share