Resident Evil: Extinction, di Russell Mulcahy

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 14/10/2007, 22:24 by: AkiraEffect




Visto stasera, che dire, non se ne sentiva certo il bisogno.

L'idea di incrociare un Mad Max con un horror alla luce del sole poteva anche non essere male (pur non centrando niente con la serie di videogame di cui porta il nome) e qualche scena d'azione è adrenalinica al punto giusto ma mi ha dato l'impressione di essere stato tirato un po via, specialmente in fase di montaggio.

Il film è molto breve (1h30) e le scene appaiono scollegate, e alcune abbastanza inutili. Inoltre manca di un vero e proprio climax, lo scontro finale non è per niente soddisfacente in questo senso. Alcune location sono state riutilizzate dai precedenti film come quella del corridoio con i raggi laser ripetuta fino allo sfinimento tanto da far pensare che abbiano girato al risparmio in alcune situazioni.

Non mancano le idiozie come in tutti i film del genere, dalla carovana formata da gente talmente idiota da non poter comprendere come abbiano fatto a sopravvivere fino a quel momento alla scena degli zombi che escono dal container. A tal proposito aprirei un contest ufficiale per riuscire a capire quanti millemila zombi erano compressi in quel cavolo di container!!!!

Anche alcuni clichet sono stati riutilizzati come il classico pirla che viene morso ma non rivela nulla ai suoi compagni salvo trasformarsi poi in zombi proprio nel momento meno opportuno.
Carina invece la citazione degli uccelli di Hitchcock.

Per i fan dei videogiochi c'è poco o niente, il mostro finale e l'ultima scena
SPOILER (click to view)
con in cloni di Alice
sono prese dai videogame ma il tutto finisce li e il nome "Resident Evil" è solo uno specchietto per i fan.

Tirando le somme, peccato perchè alcune idee potevano essere sfruttate per tirare fuori qualcosa di meglio, non un film vergognoso come L'ultima legiona ma senz'altro un film inutile.
 
Top
7 replies since 30/9/2007, 11:49   411 views
  Share