Resident Evil: Extinction, di Russell Mulcahy

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:49




Resident Evil: Extinction

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image


Titolo originale: Resident Evil: Extinction
Nazione: U.S.A., Francia, Australia, Germania, Regno Unito
Anno: 2007
Genere: Azione, Fantascienza, Horror
Durata:
Regia: Russell Mulcahy
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/...


Cast: Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Gary Hudson
Produzione: Resident Evil Productions, Constantin Film Produktion GmbH, Davis-Films, Impact Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 12 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
Dopo che il letale virus conosciuto come "T-Virus", ha quasi spazzato via la vita sulla terra, alcuni sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, cercano di raggiungere l'Alaska, dove i pericoli per la loro vita sono inferiori in quanto la presenza di non-morti é decisamente inferiore. A questo gruppo si unisce Alice, che ha acquisito poteri e sensi superiori ad un normale essere umano, dopo essere stata sottoposta ad alcuni esperimenti di biogenetica dalla Umbrella Corporation...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/9/2007, 11:58




Oramai non centra più niente con il videogioco ma magari è godibile... ^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/9/2007, 11:59




Io non lo vedrò: mi sono fermata al primo capitolo :P
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 7/10/2007, 15:19




CITAZIONE (AkiraEffect @ 30/9/2007, 12:58)
Oramai non centra più niente con il videogioco ma magari è godibile... ^_^

Sì infatti, purtroppo ormai sono completamente fuori alla storia del videogioco, ma lo voglio vedere lo stesso perchè ormai ho visto i primi due e sono curiosa di vedere se anche qst è godibile!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 14/10/2007, 22:24




Visto stasera, che dire, non se ne sentiva certo il bisogno.

L'idea di incrociare un Mad Max con un horror alla luce del sole poteva anche non essere male (pur non centrando niente con la serie di videogame di cui porta il nome) e qualche scena d'azione è adrenalinica al punto giusto ma mi ha dato l'impressione di essere stato tirato un po via, specialmente in fase di montaggio.

Il film è molto breve (1h30) e le scene appaiono scollegate, e alcune abbastanza inutili. Inoltre manca di un vero e proprio climax, lo scontro finale non è per niente soddisfacente in questo senso. Alcune location sono state riutilizzate dai precedenti film come quella del corridoio con i raggi laser ripetuta fino allo sfinimento tanto da far pensare che abbiano girato al risparmio in alcune situazioni.

Non mancano le idiozie come in tutti i film del genere, dalla carovana formata da gente talmente idiota da non poter comprendere come abbiano fatto a sopravvivere fino a quel momento alla scena degli zombi che escono dal container. A tal proposito aprirei un contest ufficiale per riuscire a capire quanti millemila zombi erano compressi in quel cavolo di container!!!!

Anche alcuni clichet sono stati riutilizzati come il classico pirla che viene morso ma non rivela nulla ai suoi compagni salvo trasformarsi poi in zombi proprio nel momento meno opportuno.
Carina invece la citazione degli uccelli di Hitchcock.

Per i fan dei videogiochi c'è poco o niente, il mostro finale e l'ultima scena
SPOILER (click to view)
con in cloni di Alice
sono prese dai videogame ma il tutto finisce li e il nome "Resident Evil" è solo uno specchietto per i fan.

Tirando le somme, peccato perchè alcune idee potevano essere sfruttate per tirare fuori qualcosa di meglio, non un film vergognoso come L'ultima legiona ma senz'altro un film inutile.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 21/10/2007, 13:19




Sì non era niente di che. Inoltre chi come me si aspettava una cosa più tamarra (come i primi due) non può che rimanerne deluso: questo era più sul sanguinario e sull'horror, con cose originalissime come
SPOILER (click to view)
il tizio ferito che nasconde agli altri di essere uno zombie in divenire...
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 14/11/2007, 12:27




A me non è piaciuto molto, 5.5 solo per Milla.
Film scontato e banale e alcune scene ridicole tipo
SPOILER (click to view)
gli zombie che escono dal conteiner, al massimo ce ne stavano una ventina e ne escono almeno 50-60
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 14/11/2007, 14:14




io ho visto solo il primo.
questo qui è uscito prestissimo dalle sale
 
Top
7 replies since 30/9/2007, 11:49   411 views
  Share