Ratatouille, Brad Bird

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 22:59
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


dafilmup:

image

Titolo originale: Ratatouille
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Animazione
Regia: Brad Bird, Jan Pinkava
Sito ufficiale: www.disney.go.com/disneypictures/...
Sito italiano: www.disney.it/Film/ratatouille
Cast (voci): Patton Oswalt, Brian Dennehy, Janeane Garofalo, Brad Garrett, Ian Holm, Ashley O'Connor, Adam Scott
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 17 Ottobre 2007 (cinema)
Trama: In un rinomato ristorante di Parigi, uno chef deve vedersela con un ospite non gradito, soprattutto in un ristorante, un topo... Il topo in questione si chiama Ratatouille e si é stabilito nel ristorante per reperire cibo, combinandone di tutti i colori.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 28/9/2007, 12:11




Conosco gente che l'ha già visto e mi hanno detto che è divertentissimo!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 28/9/2007, 12:23




Io ho visto il trailer ed è carino però non penso che spenderò dei soldi per vederlo al cinema :P
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 28/9/2007, 12:45




Anche a me non ispira tantissimo, penso punterò ad altro
 
Top
Corinne91
view post Posted on 28/9/2007, 13:06




Sembra simpatico, però... non mi attira così tanto. Si vedrà, se quando esce non posso ripiegare su nient'altro, lo vedo XD
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 22/10/2007, 09:50




Divertente!!! M'è piaciuto molto ed anche il corto con l'alieno che c'era prima della proiezione (tra l'altro sto giusto effettuando una copia di backup del dvd coi corti della Pixar). Le vedute di Parigi fatte a computer sembravano vere e anche l'animazione dei topi era strepitosa!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/10/2007, 18:54




Carino, divertente e delizioso. Come al solito la Pixar riesce a realizzare opere di consumo destinate anche ad un pubblico più adulto, non mancando però di entusiasmare i più piccoli. L'animazione è, come al solito, ottima e divertente il tradizionale corto iniziale. Non al livello di Nemo o Monster Inc., ma sicuramente consigliato.
 
Top
Corinne91
view post Posted on 22/10/2007, 19:30




L'ho visto e... meno male!

E' proprio vero: questo cartoon fa bene agli occhi e al cuore!
Raffinato, divertente, intelligente, pulito e senza sbavature; scene, personaggi e dialoghi giusti al momento giusto.
L'aspetto grafico è eccellente, i movimenti di macchina sbalorditivi - praticamente una danza attorno al piccolo protagonista. Lui, appunto Remy, è delizioso.
Ma che dire poi del critico Anton Ego e del suo bellissimo monologo finale sul suo mestiere e sulla necessità di accettare i cambiamenti? E la tostissima Colette che in due parole mette in chiaro il suo pensiero sull'uguaglianza dei sessi?
Unica nota stonata: il capo cuoco arabo che è l'unico personaggio di colore del film, è il cattivo della storia... Ma non si può essere tanto schizzinosi, davanti all'ennesimo gioiello animato della Pixar (i cuoi veri e propri capolavori però, sono secondo me "Alla ricerca di Nemo" e il geniale "Monster & co."). Voto: 7/8
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 11:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


quoto corinne e deb!
è una forza =)
soprattutto il topino ke si lava le mani con la goccia d'acqua =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/11/2007, 13:53




Questo film d'animazione sembra sia molto bello: a questo punto spero di fare in tempo a vederlo perchè prima ho altri film più urgenti.
Magari lo terranno parecchio tempo se sta andando così bene al botteghino, voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 16:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


qui da me lo fanno ancora in due sale, una delle quali è la + grande del multisala.. quindi penso proprio ke lo trasmetteranno ancora x parekkio
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/11/2007, 23:53




L'ho visto e l'ho trovato molto carino. Non mi sono mai piaciuti i topi, ma Remy è veramente unico, esci dal cinema con un moto di simpatia per le pantegane :D :D
Quando si lava le mani è un mito, ma anche quando cammina su due zampe per non mangiare con le zampe sporche :D :D
Il mio amico con cui l'ho visto non ama i cartoni animati, ma ne è rimasto entusiasta. Essendo piuttosto bravo a cucinare, non vedeva l'ora di arrivare a casa e mattersi ai fornelli.
Io invece, che sono moolto pigra e sono per qualcosa che si prepari velocemente, pensavo a un piatto di spaghetti per finire un avanzo di sugo :D Però devo ammettere che mi era venuta fame.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

 
Top
Real_diva90
view post Posted on 5/11/2007, 16:27




bellino davvero! m è piaciuto tantissimo, quoto corinne per la dettagliata descrizione...
ma come è carino quando è dentro il barattolo e Linguini lo sta per gettare nel fiume?! uuuh!
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 18:01

width="138"

Group:
Member
Posts:
47,499

Status:


è piaciuto anche a me!
 
Web  Top
Dragon reborn
view post Posted on 14/11/2007, 12:24




visto anche io!
Come grafica è sensazionale, non oso immaginare quanto tempo ci sia voluto per realizzarlo dato le scene continuamente movimentate:D
La storia è carina e scorrevole, con un ritmo abbastanza frenetico, ed è divertente seguire il topolino che va a zonzo per la cucina e le strade.
Dunque lo consiglio vivamente;)
 
Top
21 replies since 27/9/2007, 22:59   616 views
  Share