La leggenda di Beowulf, di Robert Zemeckis (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/9/2007, 17:39 by: AkiraEffect




La leggenda di Beowulf



da www.mymovies.it

image


Un film di Robert Zemeckis. Con Shay Duffin, Brendan Gleeson, Crispin Glover, Anthony Hopkins, Angelina Jolie, Alison Lohman, John Malkovich, Ray Winstone, Sebastian Roché, Robin Wright Penn. Genere Azione, colore - Produzione USA 2007.

Dopo l'animazione di Polar Express e il naufragio di Cast Away, il regista americano è pronto a cimentarsi con un poema risalente addirittura all'anno 1000 dal titolo Beowulf, dal nome dell'eroe di una tribù germanica della Svezia meridionale chiamata Geati, pronto a liberare il Re della Danimarca dalle grinfie di uno spaventoso mostro. A metà fra narrazione storica e opera di fantasia, la pellicola si avvale del preziosissimo contributo di Antony Hopkins – nei panni di Re Hrothgar - e di John Malkovich nelle vesti di Unferth. Il film, attualmente in post produzione, dovrebbe irrompere nelle sale americane nel Novembre di quest'anno, salvo incidenti di percorso in questa fase finale della lavorazione. Nessuna notizia sembra trapelare dal set, se non che la pellicola è stata messa a punto con la stessa tecnologia "performance capture" utlizzata per Polar Express e che, dopo la decisione di Zemeckis di trarre un film dalla vicenda di Beowulf, un editore britannico ha già acquistato i diritti per farne un fumetto. Il budget, plurimilionario, è pronto a riscuotere i successi del botteghino, con la speranza che il film non faccia la fine del suo predecessore. Nel 1999, infatti, qualcuno si dilettò a portare sugli schermi cinematografici la stessa opera, in una commistione di generi – horror, fantascienza e azione – che raccolse qualche spicciolo e tanta, tanta indifferenza. Avanti il prossimo.


Un'altro dei film che attendo maggiormente è il prossimo di Zemeckis che mette in scena il poema di Beowulf con la tecnica già sperimentata con Polar Express. Ovviamente questa pellicola non sarà per bambini se un po della violenza del poema originario verrà mantenuta. Da vedere anche Angelina Jolie nel ruolo della madre del mostro Grendel.

E poi soprattutto la sceneggiatura è co-firmata da un certo Neil Gaiman e da Roger Avary (ovvero l'autore della sceneggiatura di Pulp Fiction per chi non lo sapesse). Credo che come accoppiata sia segno di garanzia :19gk9.gif:

Edited by MetalAngel - 11/6/2009, 10:58
 
Top
21 replies since 7/9/2007, 17:39   878 views
  Share