Die Hard - Vivere o morire, di Len Wiseman (2007)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 1/9/2007, 13:56




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Die Hard - Vivere o morire
(Live Free or Die Hard)

Un film di Len Wiseman. Con Bruce Willis, Justin Long, Timothy Olyphant, Cliff Curtis, Maggie Q, Cyril Raffaelli, Mary Elizabeth Winstead. Genere Azione, colore 130 minuti. - Produzione USA, Gran Bretagna 2007.

Quando un gruppo di cyber-terroristi stacca la spina degli U.S.A., gettando l'intero paese nel panico, le autorità federali e l'esercito brancolano letteralmente nel buio. Il veterano John McClane, ancora una volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, si troverà così a dover affrontare una minaccia globale da parte dei propri storici nemici giurati: terroristi e tecnologia. L'agente di polizia più coriaceo in circolazione, avvalendosi in questa occasione dell'aiuto di un giovane pirata informatico, può aver perso il pelo ma non il vizio di prendere di petto le situazioni, e conosce sempre e solo un modo di raddrizzare le cose: di prepotenza. Nell'era dei sequel anacronistici, quella per intenderci in cui Rocky Balboa delude e Rambo 4 è sulla buona strada, la notizia è che Die Hard - Vivere o Morire soddisfa le aspettative. Bruce Willis torna a impersonare l'eroe che gli ha regalato la notorietà, John McClane, e lo fa da maestro, fondendosi completamente con il personaggio in un contesto attento e coerentemente sbruffone: niente più trappole di cristallo o aeroporti, sulla scia di Die Hard 3 gli spazi si aprono definitivamente per regalare al personaggio una libertà di movimento tale da renderlo completo. Lasciando da parte ovvie quanto tediose letture relative ai tempi che corrono e varie interpretazioni più o meno interessanti, è sicuramente più pertinente sottolineare che sotto la regia dell'aitante Len Wiseman l'azione fa ancora una volta la voce grossa, e lo fa in modo spavaldo. Prendendosi libertà che corrono il rischio di ridimensionare le imprese passate del protagonista, si danza sul filo dell'eccesso per quanto riguarda la verosimiglianza di alcune sequenze e di conseguenza dell'intera vicenda, ma a conti fatti stiamo parlando di John McClane, l'ultimo vero cowboy: non resta quindi che andare al cinema, perché di questo si parla, e godersi lo spettacolo. In definitiva, per rispondere ai fanatici del paragone, seppur non in grado di coinvolgere quanto i capitoli precedenti, né di bissarne l'impatto, il quarto episodio della saga è tosto al punto da giustificare appieno la propria esistenza.


Per la serie a volte ritornano! :onionhead54rn9.gif:
Certo non è uno di quei film dove c'è da riflettere molto, ma se sarà all'altezza dei predecessori sarà comunque un gran bel film d'azione.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/9/2007, 17:37




CITAZIONE
Per la serie a volte ritornano! :onionhead54rn9.gif:
Certo non è uno di quei film dove c'è da riflettere molto, ma se sarà all'altezza dei predecessori sarà comunque un gran bel film d'azione.

Io non ho mai visto Die Hard, non è tanto il mio genere. Certo che Bruce Willis lo avranno pompato di ormoni per fargli il fisico: ormai avrà una certa età... :sordpv5.gif:
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 1/9/2007, 17:56




Bruce Willis è uno dei miei idoli! :D
DEVO vedere assolutamente questo film gli altri 3 Die Hard sono strepitosi :P
L'latro giorno ho visto il trailer, dopo aver fatto saltare un auto e averla usata per abbattere un elicottero il suo socio gli fa "ma hai usato un auto per abbattere un elicottero!" e lui "avevo finito i proiettili" :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 2/9/2007, 12:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 1/9/2007, 18:37)
Io non ho mai visto Die Hard, non è tanto il mio genere. Certo che Bruce Willis lo avranno pompato di ormoni per fargli il fisico: ormai avrà una certa età... :sordpv5.gif:

Più che probabile! I primi Die Hard nel loro genere, Azione senza pretese, sono sicuramente tra i migliori, dal trailer sono abbastanza positivo anche per questo.

CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 1/9/2007, 18:56)
L'latro giorno ho visto il trailer, dopo aver fatto saltare un auto e averla usata per abbattere un elicottero il suo socio gli fa "ma hai usato un auto per abbattere un elicottero!" e lui "avevo finito i proiettili" :D

Beh voglio proprio sperare che questa pellicola rimpingui la mia collezione di frasi tamarre!!
 
Top
re caio
view post Posted on 15/10/2007, 17:04




CITAZIONE (AkiraEffect @ 2/9/2007, 13:30)
CITAZIONE (MetalAngel @ 1/9/2007, 18:37)
Io non ho mai visto Die Hard, non è tanto il mio genere. Certo che Bruce Willis lo avranno pompato di ormoni per fargli il fisico: ormai avrà una certa età... :sordpv5.gif:

Più che probabile! I primi Die Hard nel loro genere, Azione senza pretese, sono sicuramente tra i migliori, dal trailer sono abbastanza positivo anche per questo.

CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 1/9/2007, 18:56)
L'latro giorno ho visto il trailer, dopo aver fatto saltare un auto e averla usata per abbattere un elicottero il suo socio gli fa "ma hai usato un auto per abbattere un elicottero!" e lui "avevo finito i proiettili" :D

Beh voglio proprio sperare che questa pellicola rimpingui la mia collezione di frasi tamarre!!

ce ne sono di frase tamarre. e anche tante... io lo ho visto in inglese, spero che vengano tradotte tutte perchè sono da morir dal ridere..... :sordpv5.gif:
 
Top
+$teve+
view post Posted on 15/10/2007, 18:58




Se in un film c'è Bruce, è d'obbligo vederlo!

CITAZIONE
o non ho mai visto Die Hard

!!!!!!! Sono storia quei film!
 
Top
bigfra
view post Posted on 24/10/2007, 15:33




ciao
anche io nn ho mai visto nessuno dei film di questa serie... e nn sono proprio il mio genere

però un mio amico mi ha mandato questo link
troppo forte!!! :sordpv5.gif:

provate!!
ciaooo

Edited by MetalAngel - 24/10/2007, 16:35
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/10/2007, 15:36




CITAZIONE (bigfra @ 24/10/2007, 16:33)
ciao
anche io nn ho mai visto nessuno dei film di questa serie... e nn sono proprio il mio genere

però un mio amico mi ha mandato questo link
troppo forte!!! :sordpv5.gif:

provate!!
ciaooo

Non mi pare proprio il caso che tu spunti fuori all'improvviso e piazzi un bello spam dentro il topic di un film.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/10/2007, 12:13




Un film che non delude le aspettative di film d'azione senza pretese anche se ci si poteva aspettare qualcosa di più. Il ritmo è buono e la regia di Len Wiseman è senza infamia e senza lode, le vicende si snodano senza troppi sussulti e le scene d'azione sono volutamente esagerate al limite del cartoonesco (ma senza stonare). Terribili invece i dialoghi, ma anche qui non è che si aspettasse chissà che cosa. Funzionale Bruce Willis che non fa sentire il peso degli anni, mentre interessanti i personaggi di contorno tra cui Kevin Smith che interpreta Warlock e la galleria di cattivi tra cui spiccano Maggie Q (splendida), Cyril Raffaelli (il poliziotto di Banlieu 13, anche qui impegnato col parkeur) e udite udite il "nostro" Edoardo Costa che interpreta Emerson, tra l'altro faccio notare che dice anche due battute e soprattutto
SPOILER (click to view)
si fa tutto il film, è l'ultimo cattivo a morire prima del boss!!!


Ma come ci è finito Costa in un film del genere? Mah mistero.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 29/10/2007, 12:40




CITAZIONE (AkiraEffect @ 29/10/2007, 12:13)
Ma come ci è finito Costa in un film del genere? Mah mistero.

A quanto dicono i gossip,Edoardo Costa e Bruce Willis sono molto amici...sono i misteri della vita che non siamo in grado di comprendere... :untitled3lq0.png:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/10/2007, 12:59




CITAZIONE (morgana_black @ 29/10/2007, 12:40)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 29/10/2007, 12:13)
Ma come ci è finito Costa in un film del genere? Mah mistero.

A quanto dicono i gossip,Edoardo Costa e Bruce Willis sono molto amici...sono i misteri della vita che non siamo in grado di comprendere... :untitled3lq0.png:

Ah ecco. Lo aggiungo alla mia lunga lista di cose inspiegabili (appena dopo "Ma perchè gli uomini hanno i capezzoli?" :15un3.gif: ).
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/11/2007, 09:27




Costretta a vederlo ieri sera mio malgrado, mi aspettavo ben di peggio (i film d'azione di Michael Bay fanno sicuramente più schifo), ma si tratta comunque di un film senza pretese e piuttosto banale. Pessimi i dialoghi, ridicoli gli antagonisti (ma dove cavolo l'hanno preso uno che si chiama Timoteo Olifante???), assurde parecchie scene d'azione, insopportabile e tamarro Edoardo Costa, inutile Maggie Q che tra l'altro non è nemmeno capace nelle arti marziali. L'unica cosa che salva il film è Bruce Willis.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 8/11/2007, 12:43




Visto ieri sera: auto che volano ed esplosioni manco fosse i Transformers e Bruce in mezzo che dice stronzate e fa secchi tutti i cattivi soddisfando le aspettative :D Alcune scene dìazione erano fin troppo esagerate ma di certo divertenti. Grandissima apparizione di Kevin Smith peccato sia così corta!
Ma io sono l'unico a non aver manco mai sentito nominare sto Costa???
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 15:57




Bruce Willis è il solito duro, con uno stile aspirina appena svegliato.

Spacca sempre tutto, sembra un Terminator.

e menomale che aveva chiuso con i film di azione...

Cmq bel film. Ottimi effetti speciali.
Ma se Willis continua a impuntarsi su questo genere l'oscar non lo prenderà mai.
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 19:56
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Io voglio sentir recitare in inglese il Costa, mi sono meravigliata, c'è addirittura un paginone dettagliato su wiki inglese. Mon dieu.
Justin Long fa sempre la parte del ricoglionito. Prima testimonial Mac, ora haker superesperto. E credo non sappia usare neanche un cellulare =)

Cmq, figo il cattivone che fa scene da capogiro di parcour, ormai in ogni film d'azione ci piazzano una scena in cui uno scende zompettando da un palazzo, roba da pivelli.

Sto scoprendo di essere un'amante dei film d'azione. Tamarri al punto giusto. Stavolta almeno ci han messo le facce reali dei vari presidenti =)

 
Top
15 replies since 1/9/2007, 13:56   1252 views
  Share