La ragazza del lago, di Andrea Molaioli

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 19/8/2007, 10:38




La ragazza del lago

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: La ragazza del lago
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 95'
Regia: Andrea Molaioli
Sito ufficiale:


Cast: Valeria Golino, Toni Servillo, Omero Antonutti, Anna Bonaiuto, Fabrizio Gifuni, Fausto Maria Sciarappa, Heidi Caldart
Produzione: Indigo Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 14 Settembre 2007 (cinema)

Trama:
Sono le otto del mattino quando Marta, addentando una ciambella, sta tornando a casa dopo aver dormito da una zia. Un furgone si ferma: Mario, ragazzo affetto da ritardo mentale, la convince a seguirlo nella sua fattoria. L'allarme scatta subito, Marta ha solo sei anni. Nel paese arriva il commissario Sanzio, un poliziotto esperto, da poco trasferitosi in quelle zona un pò sperduta. Il più giovane collega Siboldi, residente in quelle valli, diventa la sua guida anche per conoscere i legami famigliari e affettivi della piccola comunità. I due, accompagnati da Alfredo, fedele collega di Sanzio dai tempi della sezione omicidi, si dovranno trattenere nel paese, perchè un altro delitto si sta per consumare; un crimine sicuramente nato in seno a una delle famiglie del paese, frutto di un legame affettivo o sentimentale. Tutti coloro che Sanzio incontra e interroga possono essere i potenziali assassini. Il commissario si addentra in questa storia con insolita partecipazione, anche la sua famiglia è attraversata da un forte dolore che scorre parallelo a quello dell'indagine.


Edited by MetalAngel - 19/8/2007, 11:54
 
Top
Ulampator
view post Posted on 21/9/2007, 19:42




sono andato a vederlo ieri sera e mi è sembrato abbastanza buono. è la storia di un delitto che si consuma in un paesino del friuli venezia giulia, dove ad indagare si troverà un commissario napoletano (Toni Servillo) che per l'atipicità del delitto sarà costretto a sospettare di molti dei cittadini. il film è ben miscelato non risulta pesante ma neanche leggero non c'è un indagine parallela, viene soltanto rappresentata una storia che sarebbe potuta accadere ovunque. magistrale è l'interpretazione del protagonista\commissario Toni Servillo che
conferma ancora una volta la sua bravura.
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 22/9/2007, 18:26




Anch'io l'ho visto e l'ho trovato un ottimo film, considerato che di film italiani che incontrano i miei gusti ce ne sono pochi. Fra l'altro a sorpresa, in sala c'era anche il regista.
Bella la finzione all'inizio, per cui lo spettatore viene quasi "imbrogliato".
L'ambientazione è stata scelta con molta cura, perché il regista ha voluto creare un'ambientazione il più nordica possibile. Infatti è tratto da un romanzo di una scrittrice norvegese ambientato fra le montagne e un fiordo.
Toni Servillo è veramente bravissimo, ma è supportato da un ottimo cast. Mi è piaciuta molto anche Anna Bonaiuti nel ruolo della moglie di Servillo, veramente molto espressiva.
Se l'opera prima di Andrea Molaioli è così degna di nota, possiamo ben sperare per i film successivi.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
2 replies since 19/8/2007, 10:38   652 views
  Share