Gangsters, Olivier Marchal 2002

« Older   Newer »
  Share  
Ulampator
view post Posted on 20/7/2007, 19:28




Da Mymovies

image

Un film di Olivier Marchal. Con Richard Anconina, Anne Parillaud, François Levantal, Gérald Laroche, Francis Renaud. Genere Azione, colore 90 minuti. - Produzione Francia, Belgio 2002.

Parigi 18° distretto, il commissariato di polizia più corrotto, una rapina sanguinosa e 100 milioni in diamanti grezzi. Un pericoloso gangster e una prostituta contro 5 poliziotti che vogliono recuperare il malloppo.

Olivier Marchal, il regista di 36 Quai des orfévres per intenderci, è un indiscusso talento dell'azione e della regia. Anche se la sua filmografia è composta solo da questi 2 film sono entrambi interessanti, questo addirittura + originale del secondo per come riesce a intrecciare la storia (grazie anche allo screenplay) e poi stupire sul finale. Peccato nn sia molto conosciuto anche mymovies dedica poche righe....bà.
Addirittura leggo che lui stesso ha lavorato in polizia negli anni 80 prima di intrapendere la carriera da regista ...forse per questo ha una visione così corrotta del sistema....
cmq ottimi anche gli attori su tutti Anne Parillaud e Richard Anconina mqa anche i poliziotti
 
Top
Midnight
view post Posted on 26/11/2009, 22:54




Un'ulteriore conferma dell'assoluto talento di Olivier Marchal. Questo film è davvero poco conosciuto (anche meno dei successivi 36 e L'ultima missione) ma merita l'attenzione di chiunque ami questo genere e di chiunque vi si voglia avvicinare.
Spero che questo regista si mantenga sugli altissimi livelli finora raggiunti.
 
Top
1 replies since 20/7/2007, 19:28   1393 views
  Share