Dexter

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 8/7/2007, 13:16




Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il "Codice di Harry", cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più "costruttiva" e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia. Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato da molti suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Dexter

Ragazzi ho appena visto la prima puntata e devo dire ke è veramente straordinario!!! Si capovolge il vero significato di eroe e del lato 'buono' di ogni situazione... sebbene sia effettivamente un efferato assassino, dexter ispira simpatia e a volte quasi tenerezza nel vederlo affrontare la vita di tutti giorno che per lui però è qualcosa di assolutamente anomalo e difficile da comprendere.
Il telefilm è crudo, le scene lasciano poco all'immaginazione, non c'è niente che smorza la ferocia e la violenza di ciò che viene compiuto.
Le prime scene ti lasciano a bocca aperta non credendo poi che un personaggio come dexter posso effettivamente appassionarti...
Se avete occasione di darci uno sguardo, fatelo perchè a mio avviso merita seguire qualcosa di veramente fuori dall'ordinario.. finalmente :D
Ultima nota: la prima serie è formata da 10 episodi che sono ispirati al romanzo di Jeff Lindsay: La mano sinistra di Dio... ci sarà per fortuna :D una seconda serie che andrà in onda da settembre 2007 su Showtime.
 
Top
Shakur
view post Posted on 12/7/2007, 11:55




il telefilm dell'anno :D

la perfezione..non c'è una cosa sbagliata in questo telefilm con continui colpi di scena (soprattutto nel finale) senza però cadere nella banalità e poi curato molto bene il lato psicologico dei personaggi in particolare del protagonista ke è la voce narrante...
il protagonista è perfetto per la parte e anche il cast di contorno è ottimo

da uno ke ha visto numerosi telefilm dico ke questo è il piu bello in assoluto nel suo genere...
non è ripetitivo come un csi e nn se la tira per le lunghe come a lost(ke adoro :D)

voto:10
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/7/2007, 18:11




Mmmmh questo mi ispira parecchio...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/7/2007, 09:03




Ho visto la prima puntata, dovrei continuare.
 
Top
nimue
view post Posted on 14/7/2007, 11:43




io oggi continuerò con la quarta, quinta e sesta hihihi :D.. il mistero del killer del camion refrigerante si fa sempre più intrigante ;)
 
Top
nimue
view post Posted on 3/10/2007, 19:06




per la mia immensa gioia, dexter arriva su fox crime l'11 ottobre.. non vedo l'ora di vedermelo in italiano hihihi..
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 3/10/2007, 19:23




Ho letto qualcosina e mi ispira sempre più, l'attore protagonista è quello che interpreta il fratello gay in Six Feet Under e il suo personaggio è più o meno ispirato al Patrick Bateman di American Psycho di Ellis.
 
Top
nimue
view post Posted on 3/10/2007, 19:59




si la prima serie è abbastanza fedele ai primi libri di Bateman, la seconda invece è un percorso totalmente nuovo!!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 10/10/2007, 15:56




Appassionata come sono di CSI, polizieschi, serial killer e compagnia bella, non me lo potevo perdere. Ho visto il pilot in lingua originale e sono rimasta entusiasta. Non vedo l'ora di andare avanti con gli episodi successivi.
Se continuerà a piacermi mi comprerò anche i libri, che li sto lumando in libreria da un bel po'.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 11/10/2007, 17:37




inizia stasera su foxcrime
 
Top
nimue
view post Posted on 20/10/2007, 11:57




io sto guardando la seconda serie.. che dire è veramente innovativo, e quando sembra che non ci sia più niente da fare.. zachete il colpo di scena hihihi.. grande dex!!!!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 25/11/2007, 13:04




Ho appena finito di vedere la prima serie in lingua originale. Molto carino ed interessante, anche se devo essere sincero, mentre la prima metà della serie è perfetta, se non grandiosa, mi è sceso un po sulla seconda e sulla parte finale. Tutti i colpi di scena del killer del camion refrigerante mi sono sembrati un po scontati (o almeno io lo avevo capito ;) ) per fortuna che la serie non si è conclusa con il classico "cliffhanger" di collegamento alla seconda, grazie al cielo.
Comunque innovativo e con un personaggio principale fenomenale! Ora sono curioso di vedere la seconda serie che a leggere i vostri commenti ha cambiato registro.
 
Top
nimue
view post Posted on 25/11/2007, 15:59




si, la seconda serie mi sta deludendo un po'... non c'è più il solito dexter: inizia a pensare troppo a ciò che è e non si accetta, tentando di cambiare.. ma questa situazione però gli sta portando solo ke grane.. nell'ultima puntata vista forse si sta redimendo :D
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/11/2007, 11:26




CITAZIONE (nimue @ 25/11/2007, 15:59)
si, la seconda serie mi sta deludendo un po'... non c'è più il solito dexter: inizia a pensare troppo a ciò che è e non si accetta, tentando di cambiare.. ma questa situazione però gli sta portando solo ke grane.. nell'ultima puntata vista forse si sta redimendo :D

No che brutta notizia, quello che non mi era piaciuto della seconda parte della prima serie era proprio l'emergere delle "problematiche" del protagonista, lo preferivo spensierato nel suo lavoro come agli inizi della stagione, vabbè speriamo bene...
 
Top
nimue
view post Posted on 26/11/2007, 14:45




infatti la seconda serie si basa troppo sui suoi pensieri, sui suoi problemi di accettazione.. una pizza insomma!!!
 
Top
31 replies since 8/7/2007, 13:16   680 views
  Share