Into the Wild, di Sean Penn

« Older   Newer »
  Share  
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 6/4/2008, 21:30 by: *His Infernal Majesty*




C A P O L A V O R O :untitled2yq0.png:

Erano mesi che aspettavo questo film. Quando sono arrivata al cinema ho avuto paura di essermi creata aspettative troppo elevate, ma è stata una paura infondata. Il film ti tiene incollata allo schermo per circa due ore e mezza (che volano) e ti rapisce con quei luoghi meravigliosi e una colonna sonora che calza a pennello al film (mi sono innamorata di Eddie Vedder! :wub: ).
M'è piaciuta un sacco l'interpretazione del protagonista; ha gli occhi che parlano, trasmette un sacco di emozioni.
Ora ho voglia di leggermi tutti i libri citati nel film e, ovviamente, anche il libro da cui il film è tratto. :rolleyes:


Alcune citazioni dal film:

"Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione ci precludiamo la possibilità di vivere"
"La fragilità del cristallo non è una debolezza, ma una raffinatezza"
"Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila"
"La felicità è reale solo se condivisa"



CITAZIONE (Reithe @ 26/1/2008, 01:38)
Come era stato annunciato, è veramente un gran bel film, che porta a riflettere sulla caducità della vita e su quello che realmente è importante, e se quello che ci circonda sia realmente necessario, tratto da una storia vera di cui ho anche deciso di prendere il libro, perchè, ne sono rimasto prfondamento colpito.
La fotografia di questo film è qualcosa di magnifico, ogni sequenza è un capolavoro che costituisce poi un mosaico fantastico da rimirare alla fine, Un fantastico Emile Hirsh che rende il ruolo di Chris veramente benissimo, da piangere io avevo il magone alla fine e gli occhi lucidi. Una colonna sonora di tutto rispetto visto che è tutta dei peral jam. Fantastico niente che dire. Penn gioca con la macchina da presa, la ammunsice la piega al suo volere per relaizzare esattamnet quello che voleva un'opera unica, che da spunti per pensare davvero!!!

Quoto ogni tua singola parola, concordo pienamente. ;)
Fotografia, regia, colonna sonora, cast, storia... Tutto eccezionale, dovevano dargli l'Oscar come miglior film (come minimo). <_<

CITAZIONE (gregorylover @ 9/3/2008, 13:40)
SPOILER (click to view)
..però ci stava l happy ending dai :(

Non sono d'accordo. Se ci fosse stato
SPOILER (click to view)
"l'happy ending"
secondo me un po' il film avrebbe perso. Perfetto così. ;)
 
Top
20 replies since 8/7/2007, 12:51   2325 views
  Share