Resident Evil, di Paul W.S.Anderson

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2007, 13:34 by: AkiraEffect




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Resident Evil

Un film di Paul W.S.Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy. Genere Fantascienza, colore 100 minuti. - Produzione USA, Gran Bretagna, Germania 2002.

Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare
sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese. Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e molti riferimenti ai classici dell'horror, Resident Evil si rivolge a un pubblico piuttosto vasto e non solo ai fans del videogioco originale, a differenza dei precedenti Tomb Raider e Final Fantasy.


Il film non rispecchia molto lo spirito del videogioco puntando più sul grande pubblico e più sull'azione che non sull'atmosfera, comunque non è necessariamente un difetto (tranne che per i fan accaniti della serie), la pellicola è comunque gradevole posto che non c'è nulla di nuovo e alcune sequenze appaiono rubacchiate qua e la (ad esempio un paio di trappole sembrano prese dritto dritto da The Cube).
 
Top
7 replies since 7/7/2007, 13:34   461 views
  Share