Resident Evil, di Paul W.S.Anderson

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2007, 13:34




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Resident Evil

Un film di Paul W.S.Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy. Genere Fantascienza, colore 100 minuti. - Produzione USA, Gran Bretagna, Germania 2002.

Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare
sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese. Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e molti riferimenti ai classici dell'horror, Resident Evil si rivolge a un pubblico piuttosto vasto e non solo ai fans del videogioco originale, a differenza dei precedenti Tomb Raider e Final Fantasy.


Il film non rispecchia molto lo spirito del videogioco puntando più sul grande pubblico e più sull'azione che non sull'atmosfera, comunque non è necessariamente un difetto (tranne che per i fan accaniti della serie), la pellicola è comunque gradevole posto che non c'è nulla di nuovo e alcune sequenze appaiono rubacchiate qua e la (ad esempio un paio di trappole sembrano prese dritto dritto da The Cube).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/7/2007, 13:51




Dunque io avevo giocato al demo del videogioco per playstation e non ho trovato praticamente nessuna affinità tranne ovviamente la protagonista.
Il film si lascia guardare ma comunque rimane parecchio piatto e anonimo...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/7/2007, 14:11




Ho giocato con i primi due, che mi sono piaciuti proprio per l'atmosfera tesa ed inquietante che in questo film non è proprio la stessa. Per fare un esempio, metre giocavo se un mostro mi sbucava dal nulla, mi prendevo un colpo anche se me lo aspettavo :ph34r: nel film invece no. Poi forse in questo caso si sono allontanati troppo dalla trama e dallo stile del videogioco, per me è il motivo per cui il film su Silent Hill è riuscito decisamente meglio.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2007, 14:12




Si, a parte personaggi e situazioni la trama non centra molto, ma è soprattutto a livello di atmosfera che le due storie divergono.
Io ho trovato qualche sequenze decisamente buona, dalle scene nei laboratori dove il virus si è liberato ad alcune delle trappole piazzate dal computer centrale, però tutte cose già viste si intende.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 9/7/2007, 12:11




Sì è un film fatto bene, ma buono soo per una serata in cui staccare il cervello e godersi mostri, spari, esplosioni, cazzotti e Milla :P
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 7/10/2007, 19:28




Il film è molto carino...mi ha ricordato quando giocavo con il videogioco! ^_^
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 11:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Nn parlo del videogioco perchè nn ci ho mai giocato, anche se ho visto alcune "scene" quando ci giocava mio fratello.. il film in sè è abbastanza noioso, tra i tre preferisco l'ultimo, il secondo per quanto mi riguarda è assolutamente prescindibile.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 1/2/2009, 14:41




La scena in cui vengono fatti a cubetti mi ha speventato a morte, ogni tanto me la sogno la notte...

 
Top
7 replies since 7/7/2007, 13:34   461 views
  Share