Catacombs, di Tomm Coker, David Elliot

« Older   Newer »
  Share  
ba-ba-ba
view post Posted on 20/8/2008, 23:27 by: ba-ba-ba




CITAZIONE (MetalAngel @ 7/7/2007, 14:13)
CITAZIONE (AkiraEffect @ 7/7/2007, 14:03)
Bene! Dopo avere visto il trailer avevo paura fosse una mezza porcheria, invece mi hai risollevato un po il morale, ora devo solo trovare il tempo di andarlo a vedere :D .

No no non è una mezza porcheria: i capolavori del cinema sono ben altri però questo Catacombs mi è piaciuto, sono contenta di averlo visto.

Poi vorrei anche aggiungere che ci sono un sacco di citazioni dei classici dell'horror primo tra tutti Shining. Ecco alcuni esempi:
SPOILER (click to view)
la protagonista che nella seconda parte del film decide di assumere un atteggiamento maggiormente reattivo e impugna il piccone con cui tenta di sfondare una porta
, le visioni di sangue che ha imboccando alcuni corridoi, le frasi scritte sui muri e le inquadrature dell'inseguimento tra lei e il minotauro richiamano quello tra i due coniugi del film di Kubrick. Anche il fatto stesso del labirinto richiama il giardino-labirinto di Shining.

siete geniali...alcune cose non le avevo proprio notate...a primo impatto il film non mi era piaciuto molto...forse xk la rincorsa finale penso sia un po lunga...troppa ansia..(mio modesto parere)...e poi il riferimento a kubrick l'avevo intercettato..ma l'altro no..mea culpa...grazie..mi aprite dei mondi=)
 
Top
11 replies since 28/6/2007, 18:06   898 views
  Share