Brivido, di Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 24/6/2007, 14:50




da www.mymovies.it

Image Hosted by ImageShack.us

Brivido
(Maximum Overdrive)

Un film di Stephen King. Con Pat Hingle, Emilio Estevez, Laura Harrington, Yeardley Smith, John Short, Ellen Mc Elduff, J. C. Quinn, Christopher Murney, Holter Graham, Frankie Faison, Pat Miller, Jack Canon, Barry Bell, John Brasington, J. Don Ferguson, Leon Rippy, Bob Gooden, R. Pickett Bugg, Giancarlo Esposito, Ned Austin, Richard Chapman Jr., Bob Gunter, Bill Huggins, Stephen King. Genere Fantastico, colore 100 minuti - Produzione USA 1986.

In una zona della North Carolina, mentre la Terra entra in congiunzione con una cometa, tutti i mezzi meccanici impazziscono. Otto persone si trovano chiuse in una stazione di servizio, assediate da decine di autotreni. Sino al 1990 sono stati 18 i film tratti da romanzi o racconti di Stephen King, campione della narrativa fantastica made in USA. Questo è l'unico che ha diretto personalmente e non è uno dei migliori. Anzi. “Ora la mia curiosità è appagata. Per parecchi anni non ci penserò più. Ora so che è veramente difficile” (S. King).


Quante stupidaggini guardavo da piccolo! L'attrazione di un film diretto dal maestro del brivido in persona prendendo spunto da un suo stesso racconto era troppo forte. Ora anche per un fan come il sottoscritto il film è bruttarello. Le tematiche dello scrittore del Maine ci sono, a partire dal suo cavallo di battaglia cioè l'orrore nel quotidiano, tuttavia la realizzazione è abbastanza anonima, un regista qualsiasi di b-movies di Hollywood non avrebbe ottenuto un risultato molto diverso. All'epoca il camion con il goblin stilizzato sul davanti mi aveva piuttosto impressionato ma ero piccino... :D

Il film fu anche perseguitato da incidenti vari sul set, nel più grave il direttore della fotografia Armando Nannuzzi perse un occhio e fece in seguito causa alla produzione.

Ultima nota per la colonna sonora degli AC/DC, questa si all'altezza.
 
Top
0 replies since 24/6/2007, 14:50   890 views
  Share