Ringu (la saga: 1,2,0), di Hideo Nakata

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 23/6/2007, 09:38 by: Skysinger




Li ho noleggiati tutti insieme, poi ho comprato solo il primo. image
1: E' il più bello ed è davvero inquietante, mi è piaciuto il ritmo che crea la giusta tensione e anche il fatto che il film sia accompagnato più dal silenzio che dalla musica, tranne dei suoni metallici quando si arriva al culmine delle scene. Ad esempio:
SPOILER (click to view)
Quando Reiko si scatta la foto da sola, tutta la scena è praticamete muta, finché non gira la fotografia... ho fatto un salto sul divano! Oppure quando sono sull'isola e di punto in bianco le voci sussurrano "Nell'acqua salmastra gli spiriti fanno festa."
A differenza del remake americano questo film si ispira ad antiche leggende della tradizione shintoista e dello spirito Yuurei, incatenato al mondo dei vivi per vendicarsi della propria morte, usato anche nel teatro Kabuki.

2: E' carino, ma non al livello del primo, la figura del bambino è abbastanza interessante, ma la trama è un po' banale rispetto a quella del primo film.

0: Anche per me non è male, mi piace l'ambientazione nel tetro e la caratterizzazione della parte umana di Sadako.

A proposito: io pensavo che non scappassero perché paralizzati dalla paura... dalle espressioni che hanno i cadaveri quando li trovano sembra che muoiano di infarto. :huh:

Dei remake americani ho visto il primo e non mi è piaciuto, spero che prima o poi doppino in italiano anche la trilogia dei film di Death Note (il manga è una vera figata!) prima che gli Usa ci propongano una loro versione. ;)
 
Top
11 replies since 22/6/2007, 17:19   757 views
  Share