My Name Is Earl

« Older   Newer »
  Share  
Foxday
view post Posted on 15/6/2007, 00:03




Earl
My Name Is Earl è una serie televisiva statunitense vincitrice di un Emmy Award, creata da Greg Garcia e prodotta dalla 20th Century Fox. In Italia è stata trasmessa soltanto la prima seria, ma negli USA è stata appena trasmessa l'intera seconda serie e ne è in programma una terza a partire da settembre 2007.

Trama
Earl Hickey è un trentenne americano che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joey e ai suoi due figli, legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge. La sua vita viene radicalmente cambiata quando un mattina vince 100.000$ grazie ad un biglietto del "Gratta e vinci". Durante l' esultanza l'uomo viene però investito da un passante in automobile perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio di divorzio in ospedale, e si ritroverà così senza più neanche una casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", futuro marito di Joey.

Durante la sua degenza, guardando il talk show di Carson Daly in tv, Earl conosce il Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un' altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Per questo stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso delle puntate e solitamente presto risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente con la coscienza pulita.

Al motel dove si trasferirà, Earl e suo fratello Randy incontrano Catalina, una donna messicana immigrata clandestina addetta alle pulizie dell'albergo, che stringerà una forte amicizia con i due fratelli e prometterà di aiutare Earl nel suo compito. Dopo aver eliminato la sua prima cattiva azione ("Gettato cartacce per terra", cancellata dopo aver raccolto tutti i rifiuti sparsi sul cortile del motel) Earl ritroverà immediatamente sotto la sua scarpa destra il suo "Gratta e vinci" da 100.000$ smarrito dopo essere stato investito. Grazie a quella cifra, Earl potrà dedicarsi a tempo pieno ai numerosi punti contenuti nell'elenco.

tratto da it.wikipedia.org/wiki/My_Name_Is_Earl

Edited by nimue - 15/6/2007, 13:37
 
Top
nimue
view post Posted on 15/6/2007, 12:31




so ke lo davano su italia 1 in seconda serata, ma mai ispirato cm telefilm.. mi sa alquanto di inutile..
 
Top
Foxday
view post Posted on 15/6/2007, 13:53




XD fa morire dal ridere..ma scrubs è ancora meglio guardalo
 
Top
pulpboy
view post Posted on 14/7/2007, 22:08




sn daccordo cn foxy day. è molto bello earl,direi una genialata,è molto simile a scrubs ma quest'ultimo e migliore
 
Top
S.J.
view post Posted on 26/12/2007, 01:09




è proprio divertente!! Ma scrubs è meglio.. :P
 
Top
4 replies since 15/6/2007, 00:03   250 views
  Share