Scrubs Medici Ai Primi Ferri

« Older   Newer »
  Share  
Foxday
view post Posted on 15/6/2007, 00:01




Scrubs
Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense nata nel 2001 creata da Bill Lawrence, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC.

In Italia la serie viene trasmessa da MTV poco tempo dopo la sua uscita negli USA, ed immediatamente si dimostra un successo; la prima pubblicità della serie presenta Scrubs come "Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends". Successivamente la serie è andata in onda anche sul canale satellitare Fox del bouquet SKY.

La serie è attualmente composta da sei stagioni, delle quali le prime cinque sono già state trasmesse in Italia da MTV (la quinta da giovedì 12 ottobre 2006 a giovedì 4 gennaio 2007); la sesta stagione è attualmente in onda negli Stati Uniti dal 30 Novembre 2006. Le prime quattro stagioni sono già disponibili in DVD, anche in italiano.

La serie racconta le vicende di John Dorian (per tutti J.D.), neolaureato in medicina e specializzando all'ospedale Sacro Cuore. J.D. è il protagonista principale della serie e la voce narrante del telefilm; al suo fianco ci sono i suoi compagni di praticantato, il chirurgo Chris Turk e la dottoressa Elliot Reid, con la quale J.D. sviluppa nel corso della serie un rapporto ambiguo di amicizia-amore.

All'interno dell'ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival "Perry" Cox (responsabile del tirocinio di J.D.), l'infermiera Carla Espinosa (fidanzata con Turk), il dottor Bob Kelso (direttore dell' ospedale) e l'"inserviente", senza nome, nemico giurato di J.D.

Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all'ospedale, la lotta contro la morte.

Episodi
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 24 2001 – 2002 2003
Seconda stagione 22 2002 – 2003 2003 - 2004
Terza stagione 22 2003 – 2004 2004 – 2005
Quarta stagione 25 2004 – 2005 2005
Quinta stagione 24 2006 2006 - 2007
Sesta stagione 22 2006 – 2007 inedita
Settima stagione 22 2007 - 2008 inedita

tratto da it.wikipedia.org/wiki/Scrubs

Edited by nimue - 15/6/2007, 13:34
 
Top
Shakur
view post Posted on 8/7/2007, 13:36




spettacolo scrubs :D

è divertente ma allo stesso tempo ci sono cose su cui pensare in piu penso sia molto ben fatto..basta vedere la colonna sonora che è spettacolare!
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 11/7/2007, 16:10




A me tutti lo decantavano come divertentissimo e allora ho provato a vederlo. Magari ho beccato un episodio infelice, però non l'ho trovato né divertente, né serio e pure piuttosto palloso; direi che è stato il classico esempio di eccessive aspettative deluse.
Dopo di che ho deciso che non faceva per me e l'ho abbandonato definitivamente.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
pulpboy
view post Posted on 11/7/2007, 21:52




io lo adoroooo.è comico ,drammaytico,cn umor nero ke èuna cosa geniale!!!!
 
Top
Shakur
view post Posted on 12/7/2007, 11:49




CITAZIONE (ilaria cole @ 11/7/2007, 17:10)
Magari ho beccato un episodio infelice

si puo essere..
prova a vederti le prime 3-4 puntate cosi capisci meglio anche i rapporti con trai personaggi...
e se a quel punto nn ti fa neanche sorridere hai ragione nn fa per te..però secondo me merita ;)

ps.ke tipo di telefilm ti piacciono?giusto per capire :)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 16/7/2007, 22:48




Chissà poi di che serie era l'episodio che ho visto :)
Credo che sarebbe una buona idea recuperare i primi episodi ... terrò senz'altro in considerazione il tuo consiglio :)
Quanto ai telefilm che mi piacciono, il mio preferito è Nip/Tuck. Seguono a ruota ER, Grey's Anatomy, House, CSI, Law & Order, Miami Vice, la serie classica di Star Trek (e sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno).

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
ely_leto
view post Posted on 28/7/2007, 21:15




oh, io adoro scrubs!!!
è il mio telefilm preferito, anke perchè, come avete detto voi, oltre che essere divertente fa anche pensare, infatti mi piacciono molto le riflessioni di JD alla fine di ogni episodio!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/10/2007, 15:26




CITAZIONE (ely_leto @ 28/7/2007, 22:15)
oh, io adoro scrubs!!!
è il mio telefilm preferito, anke perchè, come avete detto voi, oltre che essere divertente fa anche pensare, infatti mi piacciono molto le riflessioni di JD alla fine di ogni episodio!

Idem......
scrubs è miticoooooooooooo!!!!!!!! :D
 
Top
7 replies since 15/6/2007, 00:01   296 views
  Share