TRAILER: La Bussola d'oro

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 22/5/2007, 20:41




La Bussola d'oro

mymovies
image

sito ufficiale
image

image

Non vedo l'ora che esca!! Ho letto tutta la trilogia di P.Pullman ed è favolosa ^^

Edited by Blacksnow - 20/6/2009, 20:21
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/5/2007, 22:37




Siamo in due, l'aspetto molto anche io. Tra l'altro con un signor cast rispetto ad altre produzioni fantasy.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/5/2007, 10:45




CITAZIONE (AkiraEffect @ 22/5/2007, 23:37)
Siamo in due, l'aspetto molto anche io. Tra l'altro con un signor cast rispetto ad altre produzioni fantasy.

Verissimo!! Il cast è eccezionale e dal poco che sono riuscita a vedere sono fiduciosa che con questo film siano riusciti a rappresentare il mondo fantastico di Lyra dove filosofia, scienza, psicologia e magia si fondono creando un'atmosfera unica!
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/5/2007, 19:14




io ho letto il libro, e devo dire che la prima parte è abb noiosa, e anche nella parte narrativa, devo dire che è abb innfantile, c'è da dire però che il romanzo è per bambini.

Cmq presumo che nel film, daranno più spazio a certi aspetti più frivoli, che nn a quelli interpersonali, che poi sono anche difficili da trasmettere in un film.

La kidman però nn mi suona bene in quel ruolo, io avrei visto altre attrici al suo posto.

Vediamo cosa ne salterà fuori, anche perchè dipende dal successo di questo episodio se vedremo il 2 e il 3....
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/5/2007, 19:28




CITAZIONE (Filosofo @ 23/5/2007, 20:14)
io ho letto il libro, e devo dire che la prima parte è abb noiosa, e anche nella parte narrativa, devo dire che è abb innfantile, c'è da dire però che il romanzo è per bambini.

Cmq presumo che nel film, daranno più spazio a certi aspetti più frivoli, che nn a quelli interpersonali, che poi sono anche difficili da trasmettere in un film.

La kidman però nn mi suona bene in quel ruolo, io avrei visto altre attrici al suo posto.

Vediamo cosa ne salterà fuori, anche perchè dipende dal successo di questo episodio se vedremo il 2 e il 3....

:blink:

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/5/2007, 20:09




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 11:45)
Verissimo!! Il cast è eccezionale e dal poco che sono riuscita a vedere sono fiduciosa che con questo film siano riusciti a rappresentare il mondo fantastico di Lyra dove filosofia, scienza, psicologia e magia si fondono creando un'atmosfera unica!

Speriamo che siano riusciti a fondere tutti questi aspetti, io ho letto che i produttori hanno voluto togliere qualsiasi riferimento religioso per evitare qualsiasi polemica e già questo non mi piace, però ciò non toglie che per tutto il resto l'attesa è grande (e poi la Kidman e Eva Green in un unico film, noi maschietti siamo mooooolto contenti ;) )
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/5/2007, 20:17




CITAZIONE (AkiraEffect @ 23/5/2007, 21:09)
CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 11:45)
Verissimo!! Il cast è eccezionale e dal poco che sono riuscita a vedere sono fiduciosa che con questo film siano riusciti a rappresentare il mondo fantastico di Lyra dove filosofia, scienza, psicologia e magia si fondono creando un'atmosfera unica!

Speriamo che siano riusciti a fondere tutti questi aspetti, io ho letto che i produttori hanno voluto togliere qualsiasi riferimento religioso per evitare qualsiasi polemica e già questo non mi piace, però ciò non toglie che per tutto il resto l'attesa è grande (e poi la Kidman e Eva Green in un unico film, noi maschietti siamo mooooolto contenti ;) )

Ecco non ero al corrente della questione religiosa... Spero che lo spirito del romanzo venga mantenuto.
Per quanto riguarda il cast sono molto contenta che abbiano scelto la bravissima Dakota Richards per interpretare il personaggio di Lyra. Inoltre trovo che Nicole Kidman sia perfetta nel ruolo della "mamma cattiva". Per quanto riguarda Eva Green sbaglio o interpreterà Serafina Pekkala, la strega?
Comunque se le informazioni sono corrette il film dovrebbe uscire il prossimo dicembre...

Ho aggiunto al mio post iniziale il trailer presente nel sito uffiale di The Golden Compass. Akira dimmi se riesci a vederlo: il mio pc non lo visualizza...

ecco qui un'immagine

image
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/5/2007, 20:30




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 21:17)
Ecco non ero al corrente della questione religiosa... Spero che lo spirito del romanzo venga mantenuto.
Per quanto riguarda il cast sono molto contenta che abbiano scelto la bravissima Dakota Richards per interpretare il personaggio di Lyra. Inoltre trovo che Nicole Kidman sia perfetta nel ruolo della "mamma cattiva". Per quanto riguarda Eva Green sbaglio o interpreterà Serafina Pekkala, la strega?
Comunque se le informazioni sono corrette il film dovrebbe uscire il prossimo dicembre...

Speriamo, anche io sono felice della scelta delle protagonista e della Kidman, e si Eva Green impersonerà Serafina. E a loro aggiungiamo Daniel Craig nella parte di Lord Asriel e Eric Bana, Kevin Bacon e John Hurt anche se questi ultimi 3 non so bene in che ruoli.

Il film dovrebbe uscire in Italia proprio nel weekend natalizio.

CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 21:17)
Ho aggiunto al mio post iniziale il trailer presente nel sito uffiale di The Golden Compass. Akira dimmi se riesci a vederlo: il mio pc non lo visualizza...

Il collegamento lo vedo perfettamente e la pagina si apre giusta, il trailer nooon ce la posso fare con un 56 k.

Edited by AkiraEffect - 23/5/2007, 21:33
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/5/2007, 20:33




Sul sito ufficiale trovi l'elenco del cast coi ruoli interpretati (nella sezione film --> cast)

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/5/2007, 20:42




CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 21:33)
Sul sito ufficiale trovi l'elenco del cast coi ruoli interpretati (nella sezione film --> cast)

Ah ecco, grazie! ^_^
 
Top
Skysinger
view post Posted on 23/5/2007, 21:32




CITAZIONE (MetalAngel @ 22/5/2007, 21:41)
Non vedo l'ora che esca!! Ho letto tutta la trilogia di P.Pullman ed è favolosa ^^

Cavolo! Anch'io voglio!!!!!!! :o: L'ambientazione è una figata... troppo bello il trailer e anche il sito! :woot:
Come ho fatto a perdermeli?! Domani corro a cercarmi i libri! ;)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/5/2007, 23:42




Sono contenta anche io per il cast: ci sono attori come Nicole Kidman, John Hurt, Kevin Bacon, Eric Bana, Daniel Craig...non so come possa essere invece la protagonista, Dakota Richards, dato che è al suo primo film.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 24/5/2007, 09:20




CITAZIONE (AkiraEffect @ 23/5/2007, 21:42)
CITAZIONE (MetalAngel @ 23/5/2007, 21:33)
Sul sito ufficiale trovi l'elenco del cast coi ruoli interpretati (nella sezione film --> cast)

Ah ecco, grazie! ^_^

Figurati! Ho scoperto quasi per caso quel sito e lo trovo molto carino.


CITAZIONE (Skysinger @ 23/5/2007, 22:32)
Cavolo! Anch'io voglio!!!!!!! :o: L'ambientazione è una figata... troppo bello il trailer e anche il sito! :woot:
Come ho fatto a perdermeli?! Domani corro a cercarmi i libri! ;)

Kia penso che ti piacerà la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman.
Il giusto ordine dei tre volumi è il seguente:

La bussola d'oro
La lama sottile
Il cannocchiale d'ambra

Edizione Salani Editore


CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/5/2007, 00:42)
...non so come possa essere invece la protagonista, Dakota Richards, dato che è al suo primo film.

Ho visto al telegiornale un'intervisya a Nicole Kidman in cui afferma che secondo lei Dakota Richards sarà una grande rivelazione, spero che abbia ragione anche perchè il personaggio di Lyra non dev'essere molto facile da interpretare: è molto particolare, ricco di numerose sfacettature.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/5/2007, 14:49




CITAZIONE (MetalAngel @ 24/5/2007, 10:20)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 24/5/2007, 00:42)
...non so come possa essere invece la protagonista, Dakota Richards, dato che è al suo primo film.

Ho visto al telegiornale un'intervisya a Nicole Kidman in cui afferma che secondo lei Dakota Richards sarà una grande rivelazione, spero che abbia ragione anche perchè il personaggio di Lyra non dev'essere molto facile da interpretare: è molto particolare, ricco di numerose sfacettature.

Perfetto, staremo a vedere!! :D
Io non ho letto la trilogia Queste oscure materie (anche se è da molto che voglio farlo), però Pullman mi piace come scrittore, in quanto ho letto la sua trilogia sul personaggio di Sally Lockhart. :)
 
Top
Skysinger
view post Posted on 24/5/2007, 15:10




CITAZIONE (MetalAngel @ 24/5/2007, 10:20)
CITAZIONE (Skysinger @ 23/5/2007, 22:32)
Cavolo! Anch'io voglio!!!!!!! :o: L'ambientazione è una figata... troppo bello il trailer e anche il sito! :woot:
Come ho fatto a perdermeli?! Domani corro a cercarmi i libri! ;)

Kia penso che ti piacerà la trilogia "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman.
Il giusto ordine dei tre volumi è il seguente:

La bussola d'oro
La lama sottile
Il cannocchiale d'ambra

Edizione Salani Editore

Grazie mille per queste informazioni! :)
 
Top
23 replies since 22/5/2007, 20:41   812 views
  Share