Breakfast On Pluto (2005), Neil Jordan

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 5/6/2007, 13:50 by: MetalAngel




Breakfast On Pluto č un film che mi ha stupita.
Premetto che non ho letto il romanzo da cui č stato tratto e che ho apprezzato molto la suddivisione delle vicende in capitoli. Perfetta la colonna sonora che accompagna in modo pertinente i vari momenti del film.
Cillian Murphy mi ha veramente colpita e sono curiosa di vederlo recitare in altri film perchč in Breakfast On Pluto secondo me č stato molto bravo riuscendo a caratterizzare in modo oppurtono e disinvolto il personaggio di Patrick Kitten Braden senza scadere nella parodia transessuale.

Un particolare del film che ho apprezzato in particolare č stata la doppia scena della confessione:
SPOILER (click to view)
all'inizio del film Patrick entra nel confessionale della chiesa dove rivela a suo padre (il prete) di aver saputo di essere suo figlio ma lui lo allontanerā senza dargli nessuna risposta. Poi nella seconda parte del film sarā prorio il prete a cercare Patrick nel peep show e a confessare al figlio i propri sentimenti e paure. L'analogia confessionale della chiesa (sacro) - confessionale del peep show (profano) mi č piaciuta molto anche perchč rappresenta una svolta importante delle vicende.
 
Top
10 replies since 21/5/2007, 17:39   813 views
  Share