The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro), di Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 29/7/2008, 19:06 by: *His Infernal Majesty*




L'ho visto domenica sera, lo aspettavo da mesi; un po' perchè Batman è il mio supereroe preferito, un po' perchè è l'ultimo film che Heath Ledger ha girato interamente prima della sua morte e vederlo nei panni di questo nuovo Joker mi incuriosiva molto.
Il film, nonostante sia lunghino, m'è piaciuto un sacco e non m'ha annoiato un secondo; ha decisamente un bel ritmo, soprattutto grazie ai continui e inaspettati colpi di scena. Inoltre il film non gira esclusivamente attorno a Joker e Batman, ma disegna bene anche altri personaggi (ad esempio Harvey, il procuratore di Gotham) e questo contribuisce all'arricchimento del film. Ho apprezzato anche l'inserimento, seppur brevissimo, dello Spaventapasseri e quello di Duefacce.
Infine tutta la mia stima va a Heath Ledger, che ha messo in scena un Joker veramente sopra le righe, che non ha nulla da invidiare al supremo Joker di Jack Nicholson, anzi... Forse ho preferito questo Joker "oscuro", rispetto al dandy di Burton.
All'inizio poi Ledger è veramente irriconoscibile, non sembra nemmeno lui! Ma piano piano inizi a riconoscerlo... Sotto quel trucco e i capelli sporchi c'è un grande attore, peccato se ne sia andato così giovane.
Appena esce in dvd me lo voglio comprare e rivedere.
Un applauso per Nolan, che già con Batman Begins aveva fatto un gran bel lavoro. E, per una volta, sono felice di poter dire che i sequel sono forse migliori dei primi lavori.
 
Top
24 replies since 19/5/2007, 12:18   1060 views
  Share