The end of Evangelion, Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki

« Older   Newer »
  Share  
petruccina
view post Posted on 30/4/2007, 09:43




da wikipedia:
image
Titolo originale: (Shin seiki Evangelion: THE END OF EVANGELION Air/Magokoro wo, kimi ni)
Lingua originale: giapponese
Paese: Giappone
Anno: 1997
Durata: 90 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: animazione
Regia: Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki
Soggetto: GAINAX
Sceneggiatura: Hideaki Anno, Shinji Higuchi
Art director: Hiroshi Kato
Animatori: Studio GAINAX, Project EVA, Production I.G, TV Tokyo, SEGA, Toei

è il secondo dei due film d'animazione che riprendono e concludono la storia della serie televisiva Neon Genesis Evangelion. È diviso in due parti, gli episodi 25 e 26, sostitutivi degli episodi 25 e 26 della serie televisiva.

beh attendevo di vederlo da tempo ma mi ha un po delusa.. i disegni non sono per niente curati
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/4/2007, 12:07




Evangelion è stata una serie decisamente innovativa nel panorama dell'animazione giapponese, tuttavia i finali non mi hanno molto convinto ne quello della serie originale (troppo filosofico), ne questo ne Death & Rebirth. Fosse stato per me avrei concluso la serie con l'arrivo dell'ultimo angelo (il diciassettesimo se non ricordo male) e un nuovo evento apocalittico a distruggere tutto (un po troppo definitivo lo so...).
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 30/4/2007, 12:29




D'accordo con AkiraEffect da un certo punto in poi della serie hanno abbondato troppo con le seghe mentali. Infatti se non sbaglio The End è stato concepito proprio come finale più d'azione per venire incontro ai fans scontenti a causa di quello originale. Il primo dei due episodi è strepitoso, ma il secondo ricade nello stesso errore di quello originale secondo me.
 
Top
petruccina
view post Posted on 30/4/2007, 12:55




CITAZIONE
The End è stato concepito proprio come finale più d'azione per venire incontro ai fans scontenti a causa di quello originale.

no non sbagli
sono completamente daccordo con voi
 
Top
Skysinger
view post Posted on 30/4/2007, 14:16




Ho la serie in vhs e in effetti il finale mi ha delusa, i due film non li ho visti. Vorrei vederli.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/4/2007, 15:24




Io ho visto la prima serie in tv e mi associo a voi per quanto riguarda il finale: troppo filosofico-esistenziale. Non sapevo dell'eseistenza di questo film, chissà se riuscirò a vederlo...
 
Top
petruccina
view post Posted on 30/4/2007, 15:28




spè facciamo chiarezza:
il finale della serie (la presa di coscienza di shinji -una gran menata concordo con voi-) differisce da quello del manga. inoltre la serie fu interrotta per mancanza di fondi. per accontentare i fan la Gainax e Anno crearono "Death & Rebirth", dove l'episodio Death è un riassunto delle 24 puntate dell'anime, e rebirth non è che i primi 20 minuti di "Air" primo episodio del VERO E PROPRIO film "The End of Evangelion", nato sempre perchè i fan non erano mai contenti
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/4/2007, 15:31




CITAZIONE (petruccina @ 30/4/2007, 16:28)
spè facciamo chiarezza:
il finale della serie (la presa di coscienza di shinji -una gran menata concordo con voi-) differisce da quello del manga. inoltre la serie fu interrotta per mancanza di fondi. per accontentare i fan la Gainax e Anno crearono "Death & Rebirth", dove l'episodio Death è un riassunto delle 24 puntate dell'anime, e rebirth non è che i primi 20 minuti di "Air" primo episodio del VERO E PROPRIO film "The End of Evangelion", nato sempre perchè i fan non erano mai contenti

Ok allora io mi sono vista solo il finale della serie, quello dove il protagonista fa tutto il ragionamento pallosissimo sul senso della vita :P
 
Top
petruccina
view post Posted on 30/4/2007, 15:33




ecco XD che tutti lo accolgono applaudendo XD e lui tutto felice perchè gli vogliono bene XD
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/4/2007, 15:44




CITAZIONE (petruccina @ 30/4/2007, 16:33)
ecco XD che tutti lo accolgono applaudendo XD e lui tutto felice perchè gli vogliono bene XD

eheh infatti... lasciamo perdere :lol:
 
Top
arihagne
view post Posted on 1/5/2007, 18:11




Li ho visti in dvx anni fa e mi piacquero molto.
Non ho considerato questi due film come qualcosa di separato dalla serie tv, anzi...
Sia l'animazione che i disegni mi hanno soddisfatta, e a livello di trama, effettivamente, data la storia narrata, ho trovato che il finale ci azzecca abbastanza.
Certo le citazioni sephirothiche magari non tutti le colgono, ma comunque a me sono piaciuti.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 16:42




CITAZIONE (arihagne @ 1/5/2007, 19:11)
Li ho visti in dvx anni fa e mi piacquero molto.
Non ho considerato questi due film come qualcosa di separato dalla serie tv, anzi...
Sia l'animazione che i disegni mi hanno soddisfatta, e a livello di trama, effettivamente, data la storia narrata, ho trovato che il finale ci azzecca abbastanza.
Certo le citazioni sephirothiche magari non tutti le colgono, ma comunque a me sono piaciuti.

A me sono piaciuti tutti e due i finali, anche se ho preferito quello della serie televisiva. Evangelion è comunque una serie piuttosto complessa, dai moltissimi riferimenti e significati nascosti che magari non tutti colgono.
 
Top
petruccina
view post Posted on 14/5/2007, 16:58




soprattuto religiosi
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 17:20




CITAZIONE (petruccina @ 14/5/2007, 17:58)
soprattuto religiosi

Sì, esattamente.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 19/5/2007, 16:42




molto bello l'oav finale, rispecchia di più l'aspetto intrinseco legato alla serie...gli ultimi due episodi erano troppo fuori dal contesto rispetto al resto della serie, almeno l'oav ha raccontato un finale in legame alle serie. Cmq a leggere tutti i riferimenti, e a tutto il resto, m'è venuto il mal di testa...

Tutto sommato è anche godibile di per se... ^^
 
Top
14 replies since 30/4/2007, 09:43   421 views
  Share