Un giorno di ordinaria follia, di J. Shumacher

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 26/4/2007, 18:32




Un giorno di ordinaria follia

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Falling down
Nazione: Usa
Anno: 1993
Genere: Azione/Drammatico
Durata: 113'
Regia: Joel Shumacher
Sito ufficiale:


Cast: Micheal Douglas, Robert Duvall, Barbara Hershey, Rachel Ticotin, Tuesday Weld, Frederic Forrest, Lois Smith
Produzione: Warner Bros
Distribuzione: Warner Bros Italia
Uscita prevista: Disponibile

Trama:
La violenza repressa del disoccupato D-Fens, all'apparenza un individuo normale, esplode improvvisamente nel giorno più caldo dell'anno quando si trova , con la sua auto, al centro di un tremendo ingorgo. Un poliziotto al suo ultimo giorno di servizio, si getta all'inseguimento del folle per fermarlo.
 
Top
keyser soze
view post Posted on 26/4/2007, 21:00




Ottima regia di J. Schumacher, film claustrofobico ed incalzante, con un grande Michael Douglas (qui secondo me in una delle sue interpretazioni migliori) che recita perfettamente nel ruolo dello psicopatico disadattato socialmente.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 26/4/2007, 22:36




mi manca cakkio!!!nn lho ancora visto e sembra interessante!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/4/2007, 09:21




CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 26/4/2007, 23:36)
mi manca cakkio!!!nn lho ancora visto e sembra interessante!!!

Mi associo :unsure:
 
Top
Midnight
view post Posted on 27/4/2007, 14:40




Un gran bel film davvero. La trovata dell'impiegato che esce di testa è efficacissima ed ha anche un fortissimo valore simbolico (oltre ad essere solo parzialmente drammatizzata, visto cosa succede negli usa tutti i santi giorni).

Non conosco molto bene Michael Douglas come attore ma la sua interpretazione mi è piaciuta moltissimo. Non rivaleggia con il De Niro di Taxi Driver (film con cui questo ha un bel po' di punti in comune) ma ci si avvicina :)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 27/4/2007, 16:59




L'ho visto diversi anni fa e non ricordo moltissimo di quello che combinava Michael Douglas. E' un film cun po' surreale, ma che lo diventa sempre meno col passare del tempo. Ormai è cronaca quotidiana che qualcuno, con o senza caldo, cominci a dar fuori di matto.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 27/4/2007, 22:26




CITAZIONE (MetalAngel @ 27/4/2007, 10:21)
CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 26/4/2007, 23:36)
mi manca cakkio!!!nn lho ancora visto e sembra interessante!!!

Mi associo :unsure:

Nemmeno io l'ho visto, dalla trama mi sembra abbastanza inquietante ma allo stesso tempo mi incuriosisce.
 
Top
6 replies since 26/4/2007, 18:32   1358 views
  Share