Secretary, di S. Shainberg

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/4/2007, 21:35




Secretary

tratto da http://filmup.leonardo.it/sc_secretary.htm

image

Titolo originale: Secretary
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico/Commedia
Durata: 104'
Regia: Steven Shainberg
Sito ufficiale: www.secretarythemovie.com


Cast: James Spader, Maggie Gyllenhaal
Produzione: Double A Films, Slough Pond, TwoPoundBag Productions
Distribuzione: Eagle Pictures
Uscita prevista: 04 aprile 2003 (cinema)

Trama:
In cerca di se stessa e di un lavoro, dopo essere stata in un istituto per malati mentali, Lee Holloway viene assunta come segretaria in uno studio legale, presto inizierà una morbosa relazione tra lei e il suo capo Mr. Grey.


Qui trovate la recensione: [x]


Film che ho visto al cinema cinque anni fa e che affronta in modo comico e drammatico allo stesso tempo la storia di una donna che, dopo aver trascorso parecchi anni in cura per problemi psichiatrici di tipo autolesivo e sadomasochistico, decide di tornare nel cosiddetto mondo "normale" come semplice impiegata in uno studio legale. Tuttavia dopo poco tempo intraprenderà una relazione sadico-sessuale col suo capo, apparentemente impeccabile ma con forti pulsioni aggressive. L'incontro tra i due risulta quindi molto particolare. Apparentemente si tratta di un film molto spinto ma in realtà mette molto bene in luce il rapporto malattia mentale-normalità mostrandoci quanto sia labile il confine tra questi due mondi che tendono a compenetrarsi. Insomma, la protagonista tenta di assumere uno stile di vita "normale" per lasciarsi alle spalle il suo passato di paziente psichiatrica ma comprende presto che anche una persona ordinaria come il suo datore di lavoro può rivelare una natura sadica e malata.
Sarei curiosa di vedere di nuovo questo film anche perchè all'epoca non ero a conoscenza di molti particolari relativi all'argomento...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/5/2007, 15:51




Io devo vederlo da tempo, ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2007, 17:48




CITAZIONE (deborah mayfair @ 14/5/2007, 16:51)
Io devo vederlo da tempo, ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione.

Ti consiglio di vederlo appena ti capita l'occasione, poi sono curiosa di sentire cosa ne pensi :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 14/5/2007, 18:31




Confermo, l'ho visto qualche mesetto fa in dvd, mi aspettavo qualche cosa di "pruriginoso" e invece no! Certo alcune scene spinte non mancano, ma l'idea centrale è il modo anormale con cui i due protagonisti vivono la loro storia e in alcuni momenti strappa anche qualche sorriso. Comunque consigliato!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 14/5/2007, 18:32




CITAZIONE (AkiraEffect @ 14/5/2007, 19:31)
Confermo, l'ho visto qualche mesetto fa in dvd, mi aspettavo qualche cosa di "pruriginoso" e invece no! Certo alcune scene spinte non mancano, ma l'idea centrale è il modo anormale con cui i due protagonisti vivono la loro storia e in alcuni momenti strappa anche qualche sorriso. Comunque consigliato!

Sì è la stessa cosa che ho pensato anche io, ora vedrò di procurarmelo: sono curiosa di rivederlo...
 
Top
4 replies since 15/4/2007, 21:35   393 views
  Share