L'amore giovane - The Hottest State, Ethan Hawke

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 10/4/2007, 14:48




scheda presa da http://www.mymovies.it

image

L'amore giovane
(The Hottest State)

Un film di Ethan Hawke. Con Mark Webber, Catalina Sandino Moreno, Josh Zuckerman, Michelle Williams, Jesse Harris, Ethan Hawke, Sonia Braga, Laura Linney. Genere Drammatico, colore, 117 minuti. Produzione USA 2006.

The Hottest State (letteralmente "lo stato più caldo", ovvero quello dell'adolescenza e del primo amore), è il secondo film di Ethan Hawke (il primo era Chelsea Walls) ed è tratto dal suo romanzo del 1996 dal titolo omonimo.
Il protagonista del film è un ventunenne di nome William (Mark Webber); alter-ego del regista, che è giunto a New York dal Texas e che di professione fa l'attore. Nella grande mela incontrerà un'aspirante cantante di nome Sarah (Catalina Sandino Moreno) di cui si innamorerà. Inizialmente lei lo ricambia, arrivando addirittura a seguirlo in Messico, dove lui sta girando un film, e a parlare perfino di matrimonio, ma in seguito lo respingerà, affermando di essersi recata a New York unicamente per concentrarsi sul canto e dichiarando di averne abbastanza dell'amore, almeno per il momento, anche a causa di una forte delusione avuta in passato. La ragazza si sente inoltre "sopraffatta" dall'intensità dell'amore che William le dimostra, secondo lei ancora troppo immaturo.
Il ragazzo inizialmente non si rassegna, ma poi capirà che non necessariamente il primo e indimenticabile amore è quello che ci accompagnerà per tutta la vita e che maturare significa anche soffrire.
Nel corso della pellicola, William si riappacificherà anche con il padre, interpretato da Ethan Hawke, che non vedeva da quando era piccolo e che dopo aver divorziato dalla madre (Laura Linney) si è rifatto una nuova famiglia. Anche il confronto con suo padre aiuterà William a maturare e a capire meglio la natura dei sentimenti e la vita in generale e soprattutto il fatto che non sempre si può essere felici, nonostante l'amore.
Insomma, una storia semplice, ma profondamente autobiografica e che giunge al cuore di ognuno di noi, riportando alla mente episodi ed emozioni che tutti abbiamo vissuto e provato.
Molto buono il cast: soprattutto Catalina Sandino Moreno, Sonia Braga (nella parte della madre di Sarah) e Laura Linney.
 
Top
0 replies since 10/4/2007, 14:48   560 views
  Share