I Racconti Di Terramare, Goro Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 6/4/2007, 10:27




Fonte: http://www.mymovies.it
image

I racconti di Terramare
Le avventure animate del giovane Ged

Regia di Goro Miyazaki. Genere Animazione, produzione Giappone, 2006. Durata 115 minuti circa. Uscita nelle sale venerdì 20 aprile 2007.

La terra di Earthsea sta perdendo il suo equilibrio, i draghi compaiono, le pecore muoiono, le piante appassiscono, la siccità imperversa trasformando la campagna in un continuum brullo e monocolore. L’unico in grado di salvarla è il giovanissimo principe Arren, supportato dall’arcimago Ged. Giunti alla città di Hort, i due scoprono che gli uomini vengono venduti come schiavi o drogati fino alla morte. Arren salva da una banda di malviventi una misteriosa ragazzina, Therru, che lo accompagnerà nel suo viaggio e lo supporterà nella lotta contro il malvagio.

Esce il 20 Aprile I racconti di Terramare, presentato al Festival di Venezia. Si tratta di un film d'animazione di Goro Miyazaki, figlio del celebre Hayao e tratto dalla saga di Earthsea della scrittrice Ursula K. Le Guin (di cui io ho letto il primo, bellissimo, romanzo intitolato Il Mago).
 
Top
Skysinger
view post Posted on 6/4/2007, 10:44




Mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di riuscire a vederlo! Anche se sicuramente nella mia città sarà difficile che arrivi... qui tutti i film di Hayao Miyazaki sono stati un po' snobbati, anche se c'è un sacco di gente che li andrebbe a vedere... speriamo che con il figlio vada meglio! image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/4/2007, 10:46




CITAZIONE (Skysinger @ 6/4/2007, 11:44)
Mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di riuscire a vederlo! Anche se sicuramente nella mia città sarà difficile che arrivi... qui tutti i film di Hayao Miyazaki sono stati un po' snobbati, anche se c'è un sacco di gente che li andrebbe a vedere... speriamo che con il figlio vada meglio! image

Da me gli ultimi di Hayao sono sempre usciti, ma in cinema minuscoli... :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/4/2007, 13:08




Mi piacerebbe vederlo ma temo che lo distribuiranno malissimo...
 
Top
arihagne
view post Posted on 20/4/2007, 18:37




Non vedo l'ora di vederlo... a costo di andare in trasferta in qualche altra città...^^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 21/4/2007, 09:47




Dove abito io è uscito e stranamente la distribuzione è stata decente. Spero di trovare il tempo per andare a vederlo!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/4/2007, 11:46




Per chi è interessato metto qui il link allo speciale di Filmup su questo film: NOTE DEL REGISTA
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 22/4/2007, 12:39




Sigh... a me interessava molto vederlo ma nei multisala di tre province (Piacenza, Parma e Reggio Emilia) non si vede... :( Spero in qualche cinema d'essai.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/4/2007, 12:49




Io invece non mi lamento: l'hanno distribuito addirittura in due sale, forse riuscirò a vederlo :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 2/1/2008, 21:36




Visto ieri in dvd. Che dire, Goro Miyazaki non è Hayao, ma poveretto questo glielo avranno già detto almeno un miliardo di persone e il paragone è improponibile, quindi cercherò di dimenticare il cognome ingombrante. Il film è ben fatto, di qualità buona anche se lo studio Ghibli ci ha abituato a standard superiori (e qui intendo disegni e animazione NON regia). Pecca un po di freddezza, non coinvolge moltissimo se non per il lato malinconico e per la figura tormentata del principe Arren che nella prima parte è molto interessante. In generale le figure positive son ben fatte (il già citato Arren e Sparviero sopra tutti) mentre il cattivo (anzi la cattiva) è davvero troppo scontata, pare di averla già vista un milione di volte e di sapere già cosa sta per dire. Per il resto il film è interessante con un colonna sonora favolosa (la cosa migliore) e una resa del mondo di Terramare sorprendentemente occidentale se si pensa che è fatto da Giapponesi. Devo ancora leggere i romanzi di Ursula K. Le Guin da cui è stato tratto il film ma non vedo l'ora!
 
Top
9 replies since 6/4/2007, 10:27   408 views
  Share