Little Miss Sunshine, Jonathan Dayton

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 31/3/2007, 13:56 by: AkiraEffect




tratto da www.mymovies.it

image

Little Miss Sunshine

Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin, Abigail Breslin, Mary Lynn Rajskub. Genere Commedia, colore, 101 minuti. Produzione USA 2006.

Sheryl, moglie e madre per vocazione, alle prese con il secondo matrimonio, fatica a reggere le fila di un nucleo familiare assemblato a suon di copia-incolla: Richard, marito/padre alla ricerca ossessiva di un improbabile successo editoriale, Dwayne e Olive, rispettivamente adolescente ribelle e mini-reginetta di bellezza di provincia, il nonno, cacciato dalla casa di cura perché cocainomane, e, ultimo in ordine di arrivo, lo zio Frank, fratello di Sheryl reduce da un tentato suicidio. Una sgangherata famiglia, quella degli Hoover, che si ritroverà in viaggio su un cadente pulmino verso il concorso di bellezza per bambine più famoso della California, Little Miss Sunshine, per cui la piccola Olive è stata selezionata.
Il viaggio, a dir poco movimentato, ridefinirà i rapporti, e darà occasione a ciascuno, in modo inatteso e imprevedibile, di riconciliarsi con se stesso prima che con gli altri.


L'ho appena recuperato in Dvd. Voi cosa ne pensate? A me è piaciuto molto è divertente e amaro, un'esaltazione della figura dei perdenti. I personaggi sono tutti strampalati ma i miei preferiti sono il figlio amante di Nietzsche e il nonno drogato :woot: . Contiene molti momenti tristi ma riesce comunque a risollevarti il morale e a strapparti un sorriso e questo credo sia il suo maggiore pregio.

Edited by AkiraEffect - 31/3/2007, 22:23
 
Top
7 replies since 31/3/2007, 13:56   612 views
  Share