Little Miss Sunshine, Jonathan Dayton

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 31/3/2007, 13:56




tratto da www.mymovies.it

image

Little Miss Sunshine

Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin, Abigail Breslin, Mary Lynn Rajskub. Genere Commedia, colore, 101 minuti. Produzione USA 2006.

Sheryl, moglie e madre per vocazione, alle prese con il secondo matrimonio, fatica a reggere le fila di un nucleo familiare assemblato a suon di copia-incolla: Richard, marito/padre alla ricerca ossessiva di un improbabile successo editoriale, Dwayne e Olive, rispettivamente adolescente ribelle e mini-reginetta di bellezza di provincia, il nonno, cacciato dalla casa di cura perché cocainomane, e, ultimo in ordine di arrivo, lo zio Frank, fratello di Sheryl reduce da un tentato suicidio. Una sgangherata famiglia, quella degli Hoover, che si ritroverà in viaggio su un cadente pulmino verso il concorso di bellezza per bambine più famoso della California, Little Miss Sunshine, per cui la piccola Olive è stata selezionata.
Il viaggio, a dir poco movimentato, ridefinirà i rapporti, e darà occasione a ciascuno, in modo inatteso e imprevedibile, di riconciliarsi con se stesso prima che con gli altri.


L'ho appena recuperato in Dvd. Voi cosa ne pensate? A me è piaciuto molto è divertente e amaro, un'esaltazione della figura dei perdenti. I personaggi sono tutti strampalati ma i miei preferiti sono il figlio amante di Nietzsche e il nonno drogato :woot: . Contiene molti momenti tristi ma riesce comunque a risollevarti il morale e a strapparti un sorriso e questo credo sia il suo maggiore pregio.

Edited by AkiraEffect - 31/3/2007, 22:23
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 31/3/2007, 14:11




Appena posso compro il dvd, purtroppo al cinema non sono riuscita a vederlo. :)
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 2/4/2007, 21:49




Io l'avevo visto al cinema e mi era piaciuto moltissimo. Il nonno secondo me è il personaggio più divertente, ma non renderebbe più di tanto se non fosse un membro della famiglia Hoover, piena di problemi, ma più unita che mai per fare in modo che la piccola Olive raggiunga il suo sogno.
Concordo in pieno che sia un film divertente, ma anche amaro, un po' come il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno.
Io l'ho trovato più divertente che altro, però mi ha anche dato modo di pensare.
Il concorso di bellezza era quanto mai rappresentativo di una società basata sull'apparenza più che sulla sostanza. Olive pretende di essere se stessa e nulla più, per lei non ci può essere posto.
Concordo in pieno sul fatto che questo film sia un'esaltazione dei perdenti, che rimangono tali, ma finiscono per diventare vincenti agli occhi del pubblico.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 25/5/2007, 21:25




E' il primo film che ho visto quando mi sono trasferito a Pisa. Sono rimasto molto soddisfatto. Commovente e divertente. E la bambina è molto dolce.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/5/2007, 10:03




Mi ispira questo film, grazie Akira per aver aperto il topic!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/5/2007, 13:08




CITAZIONE (MetalAngel @ 26/5/2007, 11:03)
Mi ispira questo film, grazie Akira per aver aperto il topic!

Figurati! Il film è consigliatissimo, è una di quelle pellicole che quando sono finite te ne esci col sorrisone e hai voglia di abbracciare il primo che capita (facciamo la prima che è meglio... :D)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/5/2007, 13:09




CITAZIONE (AkiraEffect @ 26/5/2007, 14:08)
CITAZIONE (MetalAngel @ 26/5/2007, 11:03)
Mi ispira questo film, grazie Akira per aver aperto il topic!

Figurati! Il film è consigliatissimo, è una di quelle pellicole che quando sono finite te ne esci col sorrisone e hai voglia di abbracciare il primo che capita (facciamo la prima che è meglio... :D)

Davvero? Wow!
Bè ti farò sapere il mio commento ^^
 
Top
S.J.
view post Posted on 25/12/2007, 16:46




Davvero stupendo questo film!! Ho adorato gli attori e ho trovato la sceneggiatura davvero originale!! Molto divertente! :D
 
Top
7 replies since 31/3/2007, 13:56   612 views
  Share