Guida per riconoscere i tuoi santi, Dito Montiel

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 8/3/2007, 13:08 by: deborah mayfair




Scheda presa da http://www.mymovies.it

Guida per riconoscere i tuoi santi
Una storia vera raccontata in un film commovente prodotto da Sting. Un trionfo al Sundance e a Venezia

image
Regia di Dito Montiel con Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Chazz Palminteri, Dianne Wiest, Channing Tatum. Genere Drammatico, produzione USA, 2006. Durata 98 minuti circa. Uscita nelle sale venerdì 9 marzo 2007.

Dito Montiel è un giovane scrittore che vive in California, lontano da New York, dove è nato e cresciuto. Una telefonata della madre lo richiama a casa. Qui dovrà affrontare il rapporto conflittuale con il padre malato, la sofferta storia d'amore con Laurie e soprattutto i fantasmi dell’estate dell’86. Fu in quei giorni, infatti, che la vita esplose in maniera assoluta: l'odio, l'amore, la ribellione, la violenza della strada. Così il destino di Dito e dei suoi amici si risolse in una serie di eventi che avrebbero segnato per sempre le loro esistenze.

Film che mi interessa vedere da parecchio, da qunado ho visto il trailer. Il regista, esordiente (in realtà è uno scrittore), ha vinto il premio per la miglior regia al Sundance e nel cast ci sono attori come Robert Downey Jr., Chazz Palminteri, Rosario Dawson, ma anche nuove promesse come Shia LaBeouf. La storia sembra piuttosto interessante e le recensioni sono molto positive. Andrò di sicuro a vederlo la prossima settimana.

Edited by deborah mayfair - 22/7/2007, 12:08
 
Top
7 replies since 8/3/2007, 13:08   701 views
  Share