The pusher, Matthew Vaughn

« Older   Newer »
  Share  
Mr Bad Guy
view post Posted on 7/3/2007, 15:39




Cast
Daniel Craig, Tom Hardy, Jamie Foreman, Sally Hawkins, Burn Gorman, George Harris, Tamer Hassan, Colm Meaney, Marcel Iures
Regia
Matthew Vaughn
Durata
01:44:00
Data di uscita
Venerdì 10 Giugno 2005

image



Mi ispirava da quando è uscito ma non ero mai riuscito a vederlo fino a ieri sera. La storia è quella di uno spacciatore di cocaina (Craig) che messosi da parte un bel gruzzolo decide di smettere, ma il boss locale gli affibbia due lavoretti all'ultimo secondo. La regia è veramente buona (ho appena scoperto tra l'altro che il regista è il produttore di Snatch e Lock & Stock che erano a dir poco geniali!) e la storia incalza fino alla conclusione. L'unico neo secondo me è nella sequenza finale che lascia un po' lì...inspiegabile tra l'altro la sua scelta perchè nel dvd, tra i contenuti speciali, ci sono anche i due finali alternativi eliminati di cui il secondo è molto meglio! In ogni caso un film che consiglio caldamente!

Edited by Mr Bad Guy - 13/3/2007, 13:21
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/3/2007, 21:28




Me lo consigli?Mi incuriosisce, più che altro perchè mi piace molto Craig come attore.
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 14/3/2007, 12:18




Sì molto! Tra l'altro ho scoperto ieri sera da un collega che è tratto da un libro (lui l'ha letto e gli è piaciuto) ma non si ricordava nè autore nè titolo con cui l'hanno tradotto in italiano, in originale dovrebbe essere Layer cake, che è anche il titolo del film in originale, e deriva da una frase di un personaggio. Dovrò documentarmi.
In ogni caso ricordati il finale tagliato perchè ti assicuro che quello che hanno montato col resto del film non rende!!!

Edit: trovato il libro s'intitola effettivamente Layer Cake, in italiano se non ho preso cantonate con google è L'ultima partita è di tale J. J. Connolly e pare ne stia scrivendo un seguito.

Edited by Mr Bad Guy - 14/3/2007, 12:34
 
Top
daniele_66
view post Posted on 7/11/2007, 15:21




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 14/3/2007, 12:18)
Sì molto! Tra l'altro ho scoperto ieri sera da un collega che è tratto da un libro (lui l'ha letto e gli è piaciuto) ma non si ricordava nè autore nè titolo con cui l'hanno tradotto in italiano, in originale dovrebbe essere Layer cake, che è anche il titolo del film in originale, e deriva da una frase di un personaggio. Dovrò documentarmi.
In ogni caso ricordati il finale tagliato perchè ti assicuro che quello che hanno montato col resto del film non rende!!!

Edit: trovato il libro s'intitola effettivamente Layer Cake, in italiano se non ho preso cantonate con google è L'ultima partita è di tale J. J. Connolly e pare ne stia scrivendo un seguito.

quoto e' vero
bravo lui pero'
 
Top
3 replies since 7/3/2007, 15:39   537 views
  Share