Alpha Dog, Nick Cassavetes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2007, 15:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da filmup:

image

Titolo originale: Alpha Dog
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 113'
Regia: Nick Cassavetes
Sito ufficiale: www.alphadogmovie.com
Sito italiano: www.alphadog.it

Cast: Sharon Stone, Bruce Willis, Emile Hirsch, Justin Timberlake, Fernando Vargas, Dominique Swain, Ben Foster
Produzione: Sidney Kimmel Entertainment, A-Mark Entertainment, Alpha Dog LLC, VIP 2 Medienfonds
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 23 Febbraio 2007 (cinema)
Trama:
Johny Truelove, uno spacciatore di droga si scontra con Jake Muzursky, a causa di un debito di droga non pagato, i due personaggi dalla forte personalità entrano in collisione e la situazione precipita velocemente. Dopo una serie di vicende, mentre si dirigono ad una festa nel deserto, Johnny, insieme alla sua banda, rapisce il fratello più giovane di Jake, per ottenere in cambio il pagamento di tutti i debiti. Inizialmente, i ragazzi non hanno alcuna intenzione di far male al quindicenne Zack e lui non ha alcuna coscienza del grave pericolo che sta correndo, anzi partecipa alle feste dei ragazzi, lasciandosi trascinare dallo splendido stile di vita del gruppo. Dopo qualche giorno non riuscendo a parlare con Jake, Johnny si rende conto della gravità della sua situazione e si fa prendere dal panico, l'atmosfera si surriscalda e inizia a temere di dover passare il resto della sua vita dietro alle sbarre per rapimento, perciò, nel disperato tentativo di evitare qualsiasi associazione con il crimine commesso, ordina l'uccisione di Zack. Il film trae ispirazione dalla storia di Jesse James Hollywood, uno dei ricercati più pericolosi, in cima alla lista dell'FBI fino a poco tempo fa.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/2/2007, 17:09




Non ho ancora deciso se vederlo... Qualcuno l'ha già visto?
 
Top
view post Posted on 25/2/2007, 17:29
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


io no.. xò vorrei vederlo..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/2/2007, 14:25




Il regista è figlio di John Cassavetes, sarei curiosa anche io di vederlo.
 
Top
CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE
view post Posted on 28/3/2007, 10:03




autentica cagata. e se lo andate a vedere capirete xkè ho usato questo termine......
veramente un film pietoso cn il finale già scritto all inizio.

voto 4,5 soltanto xkè cè sharon d mezzo.... ^_^ sennò gli davo un bel 4 senza storie.
nota positiva: timberlake me lo aspettavo pessimo e invece nn se lè cavata male....
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 8/7/2007, 14:39




Io l'ho appena visto e non è affato male. Concordo sul finale prevedibile ma regia e attori sono decisamente degni di nota. Forse qualche sbavatura in mezzo, nel senso che ha fin troppo sottolineato in mille scene che i protagonisti erano degli spiantati malgrado i soldi.
 
Top
daniele_66
view post Posted on 7/11/2007, 12:47




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 8/7/2007, 14:39)
Io l'ho appena visto e non è affato male. Concordo sul finale prevedibile ma regia e attori sono decisamente degni di nota. Forse qualche sbavatura in mezzo, nel senso che ha fin troppo sottolineato in mille scene che i protagonisti erano degli spiantati malgrado i soldi.

beh io lo torvo bel film
d'altra parte il film e' tratto da una storia vera
se quei ragazzi hanno fatto fare una brutta fine
anche il film doveva essere una fine coem si capisce dall'inizio
predendolo coem ostaggio
comunque e' un ottimo film
non e' male
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 18/1/2009, 20:18




Anche io l'ho trovato un film dignitoso, sostenuto da un'ottima interpretazione di una serie di attori giovani di tutto rispetto tra cui Emile Hirsch e Ben Foster (matto come sempre) e in più anche il Timberlake se la cava benissimo.
E' poi vero che il regista è fin troppo pedante e che è tutto molto prevedibile ma probabilmente l'intento era anche raccontare l'inevitabilità di certi comportamenti e di certe conseguenze in certi ambienti (il branco di sbandati, con l'esemplare Alfa del titolo a comandare il gruppo).
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 23:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Visto e concordo con Aki per quanto riguarda gli attori.
Emile Hirsch è senza dubbio uno dei miei preferiti, motivo per cui ho visto questo film.. ma a parte questo.. boh..
regia e trama non mi sono sembrate così degne di nota, a dire il vero..
 
Top
8 replies since 25/2/2007, 15:32   1472 views
  Share