The Good Shepherd - L'ombra del potere, Robert De Niro

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 22/4/2007, 20:55 by: MetalAngel




Visto!
Mi è piaciuto moltissimo, trovo che De Niro abbia fatto un ottimo lavoro. Il film è realizzato molto bene e ci fa entrare immediatamente nel contesto storico in cui è ambientato. Matt Damon è perfetto nel ruolo di uomo americano mediocre, cinico e privo di scrupoli, arruolato sin da giovanissimo nella CIA.
Attraverso dialoghi fittissimi, ambientazioni minuziosamente ricostruite ed eventi storico-politici corretti dal punto di vista storico lo spettatore segue tutte le vicende di spionaggio che si intrecciano sempre di più sottolineando il percorso del protagonista che da studente modello di poesia si trasforma in una spia perfetta.
Il personaggio di De Niro appare il pochissime scene ma tiene le fila degli intrighi politici. Il finale è sorprendentemente e piacevolmente insolito e accresce, a mio parere, la percezione dell'enorme talento di De Niro che ha costruito un film di grande qualità.
La maggior parte delle persone presenti in sala si è lamentata per tutto il tempo: a quanto pare a nessuno di loro è mai capitato di leggere il capitolo di storia relativo alla seconda guerra mondiale e alla guerra fredda. A volte mi stupisco della superficialità della gente.
Insomma per quanto mi riguarda rivedrei volentieri questo film anche in questo preciso momento ^^
 
Top
14 replies since 12/2/2007, 11:55   508 views
  Share