Pacific Rim, di Guillermo Del Toro (2013)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 7/7/2013, 11:32




Pacific Rim

da MyMovies

imm


Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky, Max Martini, Clifton Collins Jr., Burn Gorman, Diego Klattenhoff, Larry Joe Campbell, Brad William Henke, Heather Doerksen, Jake Goodman, Robert Maillet, David Richmond-Peck, Joe Pingue, Phi Huynh, Neil Whitely, Justin Major, Sharlto Copley, Michela Foresta Fantascienza, Ratings: Kids+13, - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013.

Trama:
Quando legioni di mostruose creature, chiamate Kaiju, emergono dagli abissi marini, inizia una guerra che minaccia di distruggere l'intera umanità. Per combattere i giganti, viene progettata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neurale. Ma persino i Jaegers si dimostrano inermi di fronte alla furia dei Kaiju. Allora, di fronte alla terribile prospettiva della disfatta, le forze che difendono la terra non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi: un ex pilota e un tirocinante senza esperienza. I due vengono messi al comando di un Jaeger obsoleto ma dal glorioso passato. Insieme costituiscono l'ultima speranza dell'umanità contro l'apocalisse incombente.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/7/2013, 11:44




Bello, bello davvero! E' come detto da molti un film per nerd fatto da un nerd, ma con un amore e una dedizione davvero unici. E si la trama è quel che è, i dialoghi ridicoli, si rubacchia qua e la (Evangelion?), ma il cuore del film, gli scontri tra robottoni e mostri, sono fenomenali. A differenza di Transformer qui si capisce cosa succede durante gli scontri e la scelta di inquadrare il tutto principalmente dal basso rende perfettamente la "dimensione" dello scontro, bravo Guillermo del Toro.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/8/2013, 16:01




CITAZIONE (AkiraEffect @ 16/7/2013, 12:44) 
Bello, bello davvero! E' come detto da molti un film per nerd fatto da un nerd, ma con un amore e una dedizione davvero unici. E si la trama è quel che è, i dialoghi ridicoli, si rubacchia qua e la (Evangelion?), ma il cuore del film, gli scontri tra robottoni e mostri, sono fenomenali. A differenza di Transformer qui si capisce cosa succede durante gli scontri e la scelta di inquadrare il tutto principalmente dal basso rende perfettamente la "dimensione" dello scontro, bravo Guillermo del Toro.

Sono totalmente d'accordo con te, mi è piaciuto moltissimo e penso di andare addirittura a rivederlo.
Aggiungerei inoltre che ci sono riferimenti piuttosto interessanti alla letteratura di Lovecraft.
HO trovato anche interessante la scelta dei pezzi per la colonna sonora che come stile rispecchia il genere videogiochi/cartoni animati di robottoni.
Un particolare che ho apprezzato:
alla fine del film il protagonista e la sua compagna di robottone non si baciano bensì tengono le loro fronti una contro l'altra come a sottolineare - secondo me- l'estrema potenza del legame mentale più che un'aventuale relazione sentimentale.
Questo mi sembra molto in stile nipponico...
 
Top
2 replies since 7/7/2013, 11:32   57 views
  Share