Hannibal Lecter - Le origini del male

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/2/2007, 11:08 by: MetalAngel




CITAZIONE (CameraObscura @ 9/2/2007, 13:54)

Ho visto il trailer pochi gg fa e devo dire che non mi attira proprio. Sicuramente non andrò al cinema a vederlo. Mi dà l'impressione di un prodotto commerciale e abbastanza scadente. Pessima idea, secondo me, quella di fare un prequel del prequel. -_-


Anche io come te non ero molto attirata dal trailer. Ieri sera sono andata a vederlo e ti posso assicurare che il trailer ha veramente poco a che fare col film.
Ovviamente sono partita senza aspettarmi di vedere un "capolavoro cinematografico" e devo dire che l'ho trovato un filmetto carino, di piacevole visione, senza troppe pretese ma coerente.
Chi pensa di andare a vedere un "film di paura" rimarra deluso: Peter Webber ci racconta le vicende che hanno condotto il piccolo Hannibal a diventare un mostro, l'orrore della guerra e la tragica fine della sorellina trasformano il protagonista in un essere che controlla freddamente le proprie emozioni, un genio mostruoso che vive solo per vendicarsi. Inoltre il regista sfrutta molto bene alcune famose citazioni tratte da Il silenzio degli innocenti e da Hannibal e secondo me lo fa in modo equilibrato, senza mai scadere nella banalità.
 
Top
8 replies since 8/2/2007, 20:43   722 views
  Share