Hannibal Lecter - Le origini del male

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 8/2/2007, 20:43




Hannibal Lecter - Le origini del male

tratto da http://filmup.leonardo.it/sc_younghannibal.htm

image

Titolo originale: Hannibal Rising
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 117'
Regia: Peter Webber
Sito ufficiale: www.hannibalrising.com
Sito italiano: www.hanniballecter.it


Cast: Gaspard Ulliel, Toby Alexander, Veronika Bellová, Matthew Blood-Smyth, Richard Brake, Brian Caspe, Katrine De Candole
Produzione: DeLaurentiis Productions, Young Hannibal Productions Ltd., Carthago Films S.a.r.l., Dino de Laurentiis Corporation, Ingenious Film Partners, Quinta Communications USA Inc.
Distribuzione: Filmauro
Data di uscita: 09 Febbraio 2007 (cinema)

Trama:
Hannibal Lecter é un bambino che dopo la seconda guerra mondiale finisce in un orfanotrofio perchè rimasto orfano e l'unico suo parente é uno zio che vive a Parigi. A causa degli orrori della guerra, Hannibal non riesce più a parlare e la vita nell'istituto per lui é molto difficile e sono tanti i soprusi che deve sopportare. Un giorno riesce a scappare, superare la cortina di ferro e raggiungere lo zio a Parigi, ma, una volta arrivato, scopre che l'unico parente che gli era rimasto é morto. La moglie del defunto però lo accoglie in casa e lo ricopre di attenzioni. Sarà quando inizierà la sua carriera di medico che Hannibal inizierà ad interrogarsi e cercare di capire se stesso. Questa ricerca, però, metterà in pericolo tutti quelli che entreranno in contatto con lui.


 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 13:54
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Ho visto il trailer pochi gg fa e devo dire che non mi attira proprio. Sicuramente non andrò al cinema a vederlo. Mi dà l'impressione di un prodotto commerciale e abbastanza scadente. Pessima idea, secondo me, quella di fare un prequel del prequel. -_-

 
Top
ilaria cole
view post Posted on 9/2/2007, 15:53




Nemmeno a me attira e non credo proprio che andrò a vederlo :) Invece sto facendo un pensierino sul libro, ma non sono convinta al 100 per cento :unsure:

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 10/2/2007, 11:08




CITAZIONE (CameraObscura @ 9/2/2007, 13:54)

Ho visto il trailer pochi gg fa e devo dire che non mi attira proprio. Sicuramente non andrò al cinema a vederlo. Mi dà l'impressione di un prodotto commerciale e abbastanza scadente. Pessima idea, secondo me, quella di fare un prequel del prequel. -_-


Anche io come te non ero molto attirata dal trailer. Ieri sera sono andata a vederlo e ti posso assicurare che il trailer ha veramente poco a che fare col film.
Ovviamente sono partita senza aspettarmi di vedere un "capolavoro cinematografico" e devo dire che l'ho trovato un filmetto carino, di piacevole visione, senza troppe pretese ma coerente.
Chi pensa di andare a vedere un "film di paura" rimarra deluso: Peter Webber ci racconta le vicende che hanno condotto il piccolo Hannibal a diventare un mostro, l'orrore della guerra e la tragica fine della sorellina trasformano il protagonista in un essere che controlla freddamente le proprie emozioni, un genio mostruoso che vive solo per vendicarsi. Inoltre il regista sfrutta molto bene alcune famose citazioni tratte da Il silenzio degli innocenti e da Hannibal e secondo me lo fa in modo equilibrato, senza mai scadere nella banalità.
 
Top
daniele_66
view post Posted on 8/11/2007, 14:18




CITAZIONE (MetalAngel @ 10/2/2007, 11:08)
CITAZIONE (CameraObscura @ 9/2/2007, 13:54)

Ho visto il trailer pochi gg fa e devo dire che non mi attira proprio. Sicuramente non andrò al cinema a vederlo. Mi dà l'impressione di un prodotto commerciale e abbastanza scadente. Pessima idea, secondo me, quella di fare un prequel del prequel. -_-


Anche io come te non ero molto attirata dal trailer. Ieri sera sono andata a vederlo e ti posso assicurare che il trailer ha veramente poco a che fare col film.
Ovviamente sono partita senza aspettarmi di vedere un "capolavoro cinematografico" e devo dire che l'ho trovato un filmetto carino, di piacevole visione, senza troppe pretese ma coerente.
Chi pensa di andare a vedere un "film di paura" rimarra deluso: Peter Webber ci racconta le vicende che hanno condotto il piccolo Hannibal a diventare un mostro, l'orrore della guerra e la tragica fine della sorellina trasformano il protagonista in un essere che controlla freddamente le proprie emozioni, un genio mostruoso che vive solo per vendicarsi. Inoltre il regista sfrutta molto bene alcune famose citazioni tratte da Il silenzio degli innocenti e da Hannibal e secondo me lo fa in modo equilibrato, senza mai scadere nella banalità.

quoto con metalangel
un film discreto che parla appuntonta lecler
e di piu' e' anche commovente certe scene
ma molto bello
piu' bello del penultimo fil sempre su hannibal
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 21:11




Mi sono addormentata al cinema xD
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 23/8/2008, 20:10




non mi è piaciuto...un pò...scontato forse...nessun colpo di scena. Un film un pò piatto..

Fra
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 24/8/2008, 11:09




CITAZIONE (†Didi† @ 12/12/2007, 22:11)
Mi sono addormentata al cinema xD

CITAZIONE (.°(Fra)°. @ 23/8/2008, 21:10)
non mi è piaciuto...un pò...scontato forse...nessun colpo di scena. Un film un pò piatto..

Fra

idem...è un po povero...
 
Top
~God Of Death;
view post Posted on 24/8/2008, 11:09




a me è piaciuto molto...
Poi il film fa capire il perchè Lecter è diventato cosi..che non è follia omicida per il solo gusto di uccidere..ma aveva un motivo.
Poi si..lui era sempre fissato con quello che è successo..ma dopotutto è stato uno shock per lui..
Al film darei un...7! Ben fatto...
 
Top
8 replies since 8/2/2007, 20:43   722 views
  Share