Arthur e il popolo dei Minimei, Luc Besson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 8/2/2007, 20:30




Fonte : http://www.filmup.leonardo.it
image

Arthur e il popolo dei Minimei

Titolo originale: Arthur and the Minimoys
Nazione: U.S.A., Francia
Anno: 2006
Genere: Animazione
Durata: 102'
Regia: Luc Besson
Sito ufficiale: www.arthuretlesminimoys.com


Cast (voci): Penny Balfour, David Bowie, Snoop Dogg, Mia Farrow, Freddie Highmore, Toinette Laquière, Madonna
Produzione: Europa Corp., Avalanche Productions, Apipoulaï, Sofica Europacorp, Weinstein Company, The, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 09 Febbraio 2007 (cinema)

Trama:
Arthur, un bambino di dieci anni, come tutti i bambini é affascinato dalle storie che gli racconta la nonna e grazie alle quali, sogna mondi popolati da strane creature e folletti, descritti in un libro che apparteneva al nonno, scomparso qualche anno prima misteriosamente. Per gioco cerca di decifrare un enigma che si trova nel libro del nonno e che dovrebbe permettergli di trovare un tesoro proprio nel giardino della casa dei nonni. La sorpresa e lo stupore sono grandi, quando riuscendoci, si trova in un mondo magico abitato dalla tribù dei Minimei, folletti africani alti non più di qualche millimetro...

Domani in uscita l'ultimo film di Luc Besson, tratto dalla serie di romanzi scritti sempre da lui.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 8/2/2007, 22:48




Ho comprato il libro un paio di settimane fa. Prima di vedere il film penso di leggerlo, comunque le immagini sembrano molto carine.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/2/2007, 09:45




CITAZIONE (Skysinger @ 8/2/2007, 22:48)
Ho comprato il libro un paio di settimane fa. Prima di vedere il film penso di leggerlo, comunque le immagini sembrano molto carine.

Io non so se andrò a vederlo al cinema, anche perchè ho altri film da vedere che mi interessano di più (vedi INLAND EMPIRE :D ). Prima o poi lo recupererò.
 
Top
arihagne
view post Posted on 9/2/2007, 13:58




Questo è uno di quei film che nella mia città arrivano puntuali (per i bimbi, ci mancherebbe). Quoto Debbie, anch'io non so se lo vedrò... cmq mi sembra fatto tecnicamente bene, con qualche tocco d'originalità in più nelle fattezze dei piccoli protagonisti (molto più elfici nei tratti, rispetto ad altri analoghi folletti animati).
Non sapevo che Luc Besson scrivesse libri...
(Che 'gnurante che sono... asd..^^).

 
Top
Skysinger
view post Posted on 9/2/2007, 18:48




CITAZIONE (deborah mayfair @ 9/2/2007, 09:45)
CITAZIONE (Skysinger @ 8/2/2007, 22:48)
Ho comprato il libro un paio di settimane fa. Prima di vedere il film penso di leggerlo, comunque le immagini sembrano molto carine.

Io non so se andrò a vederlo al cinema, anche perchè ho altri film da vedere che mi interessano di più (vedi INLAND EMPIRE :D ). Prima o poi lo recupererò.

Beh, nemmeno io penso che lo vedrò al cinema, magari me lo prenderò a noleggio. image

CITAZIONE (arihagne @ 9/2/2007, 13:58)
Non sapevo che Luc Besson scrivesse libri...
(Che 'gnurante che sono... asd..^^).

Io ho comprato il libro per quello... mi incuriosiva... ma fino a ieri non sapevo che avesse fatto anche il film... image
 
Top
4 replies since 8/2/2007, 20:30   233 views
  Share