Shall we dance?, Peter Chelsom

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 4/2/2007, 21:43




Shall we dance?

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Shall we dance?
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Peter Chelsom
Sito ufficiale: www.miramax.com/shallwedance/index.html
Sito italiano: ww1.01distribution.it/film/shallwedance


Cast: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Canavale, Nick Cannon, Richard Jenkins, Mya, Lisa Ann Walter, Deborah Yates
Produzione: Simon Fields
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 29 Ottobre 2004 (cinema)

Trama:
John Clark è un avvocato di Chicago consapevole che la sua vita è quasi perfetta. Ama la bella moglie, ha ottenuto successo nel lavoro e ha due figli meravigliosi. Eppure la giornata lavorativa segue sempre la stessa routine, il viaggio di andata e ritorno è estenuante e c’è sempre troppo da fare per godersi la famiglia. Talvolta John si domanda se è tutto qui, fino a che una sera, mentre sta tornando a casa dal lavoro, scende dal treno e fa una cosa impensabile. Senza dire niente a nessuno, osa realizzare un sogno e si iscrive a un corso di ballo. Improvvisamente si ritrova in un mondo completamente nuovo, un mondo di fisicità, musica, solidarietà e passione. Quest’uomo molto serio diventa un’abile ballerino, la sua vita, il suo matrimonio si trasformano.
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 21:47
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


oh mammina.. mi sa tanto di "save the last dance", "A time for dancing", "step up" e cose varie *-* nn lo vedrò mai.. nn m ispira proprio..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/2/2007, 21:51




Io oggi (quasi per caso) ho visto la prima parte, non so se guarderò anche la seconda :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 23:18
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ecco appunto, non mi sbagliavo allora
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/2/2007, 10:33




CITAZIONE (Blacksnow @ 4/2/2007, 23:18)
ecco appunto, non mi sbagliavo allora

No non ti sbagliavi comunque per lo meno Richard Gere non si innamora pazzamente di Jennifer Lopez ma rimane con la moglie...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/2/2007, 12:02




Ecco, questo è un tipo di prodotto che per me non si può nemmeno definire film...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 5/2/2007, 18:55




CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/2/2007, 12:02)
Ecco, questo è un tipo di prodotto che per me non si può nemmeno definire film...

come non darti ragione... :B):
 
Top
nimue
view post Posted on 25/2/2007, 13:50




io ho trovato sto film.. delicato!!! Che ha concentrato l'attenzione sull'uomo e non sulla solita storia d'amore assurda.. è cm al solito un filmetto senza pretese!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/2/2007, 14:48




CITAZIONE (nimue @ 25/2/2007, 13:50)
io ho trovato sto film.. delicato!!! Che ha concentrato l'attenzione sull'uomo e non sulla solita storia d'amore assurda.. è cm al solito un filmetto senza pretese!!

Sì anche secondo me è stata una scelta positiva quella di concentrarsi sul protagonista tralasciando eventuali sentimentalismi fuori luogo :)
 
Top
nimue
view post Posted on 25/2/2007, 17:31




infatti per questo l'ho apprezzato!! Finalmente cornificazioni e dintorni non han fatto da padrone.
 
Top
9 replies since 4/2/2007, 21:43   384 views
  Share