Friends

« Older   Newer »
  Share  
Captain Hook
view post Posted on 19/1/2007, 14:19




Friends è stata una delle più popolari serie televisive statunitensi degli ultimi anni. La serie è stata prodotta dalla Warner Bros e trasmessa dal canale televisivo statunitense NBC. I creatori sono Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions).

Il primo episodio è andato in onda sulla NBC il 22 Settembre 1994 e l'ultimo il 6 maggio 2004. In Italia è stato trasmesso sulle reti RAI (Raidue e Raitre) tra il 1997 e il 2005, successivamente replicato da Fox a partire da gennaio 2006.

Friends racconta la vita di sei amici che vivono nel Greenwich Village a New York. I personaggi hanno una forte caratterizzazione. Le manie e i comportamenti a volte sono davvero paradossali e stereotipati.

* Rachel Green appare, soprattutto nei primi episodi, come una ragazza molto agiata e viziata, incapace di eseguire semplici mansioni. Per voglia di indipendenza e necessità lavorerà come cameriera in un bar frequentato sia da lei che dai suoi amici. Amante della moda, riuscirà poi a fondere questa sua passione con un lavoro ben retribuito in vari negozi d'abbigliamento fino ad arrivare alla corte di importanti stilisti.
* Monica Geller invece appare come una maniaca dell'ordine e della pulizia, incapace di partecipare a sfide ludiche, e non solo, senza arrabbiarsi quando è in svantaggio. Da adolescente era obesa, ora filiforme: per il fatto di essere stata una ex-obesa viene spesso presa in giro dagli altri componenti del gruppo di amici. In compenso è diventata una cuoca molto apprezzata.
* Phoebe Buffay viene, spesso forzatamente ai limiti della credibilità, rappresentata come una persona completamente fuori dagli schemi. Vegetariana, segnata da una infanzia drammatica, lavora come massaggiatrice e si diletta a cantare canzoni non-sense accompagnata dalla chitarra nel Central Perk, il bar frequentato spesso dai 6 amici. A volte crede di essere sensitiva, e ha una sorella gemella con cui non ha nessun rapporto. È sempre alla ricerca delle sue origini, in quanto non ha mai conosciuto la vera identità del padre.
* Ross Geller è un geek, appassionato paleontologo, cade in situazioni surreali soprattutto nei rapporti amorosi: è reduce da tre divorzi, uno più paradossale dell'altro, e padre di due bambini.
* Chandler Bing è il personaggio dalle battute più ciniche e sarcastiche, lavora nel suo grigio mondo dei consulenti ed analisti. Odia il giorno del ringraziamento a causa del padre che si è dichiarato gay ad una festa del ringraziamento, e vive in conflittualità con la madre che è scrittrice di romanzi a sfondo erotico.
* Joey Tribbiani è un pseudo-attore di soap e spot pubblicitari, dalla fame proverbiale e caratterizzato da una ottusità surreale, che porta spesso nel telefilm gag esilaranti. A volte parodia dell'immigrato italiano, ha parecchio successo con le donne, ma non ha mai avuto una storia con coinvolgimento sentimentale.

Penso che sia la mia serie preferita!! :D Ho visto quasi tutte le puntate. Comunque mi sembra strano che non ci sia una discussione al riguardo, essendo così diffusa come serie! :D (se non l'ho vista io avvertitemi!)
 
Top
deppmary
view post Posted on 19/1/2007, 23:24




CITAZIONE
Penso che sia la mia serie preferita!! :D

Credo che sia anche per me la mia serie preferita... ultimamente sto rivedendo tutte le puntate... ora sono arrivata alla 4a seria *_____*
Sono mitici!!!!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 22/1/2007, 00:20




image Friends è in assoluto la sitcom più bella che abbia mai visto, ogni singolo personaggio, con il suo carattere e le sue manie, è meraviglioso! Il bello è che a turno mi rispecchio in ognuno di essi e penso che non sia così solo per me: certi aspetti li abbiamo un po' tutti. :D
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 22/1/2007, 13:12




Bellissima! L'ho vista più o meno tutta e pù volte :P
Mi sono anche procurato la prima serie dello spinoff Joey che secondo me non è male come dicono e mi dispiace sia stato un flop tramendo negli USA!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 22/1/2007, 13:25




Io invece non ne ho mai visto neanche una puntata :P
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 31/7/2007, 23:39




magnifico.
Il primo ed ultimo telefilm decente(per non dire fantastico)che abbia mai visto!
 
Top
kia.downey
view post Posted on 28/8/2008, 10:55




davvero bella questa serie!! sto vedendo ultimamente le puntate dell'ottava serie e della nona, che dire : ESILARANTE!!!!!
 
Top
.°(Fra)°.
view post Posted on 30/8/2008, 10:59




XDD bellissimo!!Ora lo stanno ritrasmettendo su rai 2 e italia 1 e me lo guardo tutte le sere XD non si può perdere neanche una puntata!XDD

Fra
 
Top
Slash's Girl •~
view post Posted on 30/8/2008, 11:24




io amo questo telefilm!! *-* :untitledfi0.png:
ho visto tutte le serie! :15un3.gif:
 
Top
jacky4ever88
view post Posted on 21/1/2009, 15:18




1 dei miei telefilm preferiti l'avrò visto e rivisto 1000 volte ma mi piace troppo e lo guardo volentieri!
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 21/1/2009, 20:38




Non ho mai avuto occasione di seguirlo costantemente, ma quelle poche volte che l'ho visto mi è sempre sembrato molto carino... Secondo me mi ci sarei potuta appassionare benissimo volendo.
 
Top
10 replies since 19/1/2007, 14:19   264 views
  Share