Blood Diamond, Edward Zwick

« Older   Newer »
  Share  
ilaria cole
view post Posted on 3/2/2007, 16:33 by: ilaria cole




Non mi stupisce leggere che al telegiornale hanno detto che questo film farebbe tremare il commercio di diamanti. Pur di riempire la mezz'ora a disposizione raccontano di tutto.
Secondo me chi vuole comprare diamanti continua a farlo tranquillamente, senza pensare a quello che potrebbe esserci dietro e non credo che vedere un film di questo genere faccia cambiare idea.
Quando parlavo di realismo mi riferivo essenzialmente alle scene dei bambini- soldato.
Per il resto non è che non ci siano difetti, ma che secondo non tolgono niente al film e alla bravura degli attori. Pretendere che un film sia realistico al 100 per cento è impossibile, c'è pur sempre una sceneggiatura da seguire.
Quanto alle sparatorie, è vero, fa sorridere il fatto che può cascare il mondo e loro non li beccano mai. Non per niente mi è venuto in mente l'A-Team, dove venivano fatti fuori interi caricatori e loro non venivano mai colpiti.
Circa i giornalisti, è verissimo che vengono caratterizzati in modo irrealistico nel film. Jennifer Connely è truccata e si vede. Ma quando mai ci si trucca sotto le bombe? :blink: Mi sembra però inevitabile, sei pur sempre su un set cinematografico, non in mezzo alla battaglia.
Quanto al motivo per cui si fa un film del genere, credo che nessun regista abbia da lavarsi la coscienza. Semplicemente si tratta di affrontare determinati eventi da un punto di vista diverso.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:


 
Top
27 replies since 18/1/2007, 23:34   1182 views
  Share